Netcomm Award 2016, menzione della giuria, Miglior E-commerce Elettronica e Intrattenimento - GameStop.it

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Miglior E-commerce Elettronica & Intrattenimento 2016

GameStop.it Vince il Netcomm Award 2016, menzione della giuria, nella categoria Elettronica e Intrattenimento

Netcomm - Consorzio Commercio Elettronico Italiano

maggio 2016

Il Netcomm Ecommerce Award è il riconoscimento dedicato a tutti coloro che attraverso lo sviluppo di business innovativi online stanno scrivendo la storia dell’ecommerce in Italia. Il premio intende valorizzare le strategie e l’originalità delle idee applicate al commercio elettronico.

Case History GameStop
"Anche quest’anno l’e-commmerce di GameStop, realtà consolidata nel mercato del videogame retail in Italia, si presenta con nuovi servizi a supporto del cliente. Il design dell’interfaccia grafica, adattabile a qualsiasi devices (smartphone, tablet e desktop) si presenta più pulita e lineare. La piattaforma sviluppata in un’ottica di acquisto multi-canale che sfrutta le potenzialità di una catena di oltre 400 punti vendita su tutto il territorio nazionale, presenta nuovi sviluppi:
Al classico pre-ordine online si aggiunge la possibilità anche di acquistare sul portale e ritirare nel negozio di fiducia. Il cliente ha quindi la possibilità di pagare il preordine/acquisto anche con videogiochi usati. Altra novità è la possibilità di acquistare Contenuti Digitali come Giochi, Espansioni o Abbonamenti direttamente dal portale. Un nuovo progetto con scadenza primavera 2016 prevede l’integrazione di tutti i magazzini sul territorio, compreso quello centrale, in un solo grande magazzino virtuale che consente l’acquisto online di qualsiasi prodotto presente sulla catena. Si aggiunge inoltre la possibilità di accedere direttamente dal portale al programma fedeltà GameStop+, che permette l’accumulo di punti utili a ricevere vantaggi esclusivi ed email riservate. Gamestop.it integra i contenuti con gli approfondimenti del blog GameSoul.it e GameInformer Digital. La risoluzione dei problemi post-vendita è anch’essa cross-canale tramite Social, sito Customer Service e staff dei negozi.

Miglior E-commerce Elettronica di Consumo 2015

GameStop.it Vince il Netcomm Award 2015 nella categoria Elettronica di Consumo

Netcomm - Consorzio Commercio Elettronico Italiano

aprile 2015

Il Netcomm Ecommerce Award è il riconoscimento dedicato a tutti coloro che attraverso lo sviluppo di business innovativi online stanno scrivendo la storia dell’ecommerce in Italia. Il premio intende valorizzare le strategie e l’originalità delle idee applicate al commercio elettronico.

Case History GameStop
"L’Ecommerce di GameStop Italia rappresenta una realtà consolidata nel mercato del videogame retail in Italia. Sul sito è possibile acquistare e prenotare prodotti con consegna espressa; gratuito sopra i 20 euro di spesa. Il design dell’interfaccia grafica si adatta a qualsiasi device (smartphone,Tablet e desktop). Il portale è calato in un’ottica di acquisto multicanale che sfrutta le potenzialità di una catena di oltre 430 punti vendita su tutto il territorio nazionale permettendo ai clienti un’esperienza di acquisto a 360°. È infatti possibile prenotare sul portale e ritirare comodamente il proprio prodotto nel negozio selezionato. Il cliente ha quindi la possibilità di pagare il preordine anche con videogiochi usati risparmiando sul prezzo finale di acquisto. Può inoltre, acquistare prodotti non presenti sul punto vendita, ma disponibili presso il magazzino centrale, e riceverli direttamente a casa senza pagare le spese di spedizione. Il portale integra inoltre le potenzialità del programma fedeltà GameStop+ e permette l’accumulo di punti utili a ricevere vantaggi esclusivi e email riservate che permettono una comunicazione mirata e molto più efficace. GameStop.it integra inoltre le informazioni presenti sulle schede prodotto attraverso gli articoli e gli approfondimenti del blog GameSoul.it e GameInformer Digital. Il Cliente può trovare le risposte che cerca nel sito dedicato al Customer Service comunicare o contattare lo staff, anche sui social (Facebook e Twitter)"meno informazioni