My Cart

Proteggi i tuoi giochi a partire da €1,50

GAME PROTECTION, Cos'é?

La GAME PROTECTION è un servizio opzionale che il Cliente può acquistare presso tutti i punti vendita GameStop all'atto dell'acquisto di uno o più videogiochi. Tale servizio si aggiunge alle normali garanzie stabilite dalla legge e prevede l'impegno di GameStop a sostituire gratuitamente per una volta, entro i 12 o 24 mesi dall'acquisto, ciascun videogioco coperto dalla GAME PROTECTION che mostrasse danni di qualsiasi tipo, anche provocati accidentalmente dal Cliente o difetti di funzionamento anche non coperti dalle garanzie di legge. Possono essere coperti da GAME PROTECTION, al momento dell'acquisto presso un punto vendita GameStop, tutti i videogiochi, nuovi o usati, per qualsiasi piattaforma.

Come funziona?

Per ogni prodotto coperto da GAME PROTECTION sarà ammessa una sola sostituzione nell'arco dei 12 o 24 mesi dall'acquisto, ferma restando la piena operatività delle garanzie di legge nel caso di difetti del prodotto coperti da garanzia.

- alla richiesta di sostituzione dovranno essere presentati lo scontrino d'acquisto originale del videogioco con l'indicazione della GAME PROTECTION acquistata su tale prodotto.
- Il videogioco da sostituire dovrà essere completo della confezione originale.
- Il prodotto sarà sostituito con lo stesso videogioco, se disponibile presso il punto vendita. Nel caso in cui, al momento della richiesta di sostituzione, nel punto vendita non fossero disponibili copie del videogioco da sostituire, questo potrà essere sostituito con un videogioco di eguale valore commerciale a scelta del Cliente.
- Su richiesta del cliente, un videogioco nuovo potrà essere sostituito con una copia usata dello stesso videogioco - nel caso di valido esercizio del diritto di recesso dall'acquisto di un prodotto coperto da GAME PROTECTION, il Cliente potrà chiedere il rimborso del prezzo pagato per la GAME PROTECTION non utilizzata, ricevendo un buono acquisto di pari valore.

Quanto costa?

Il costo della GAME PROTECTION 12 mesi è di:
- € 1,50 per ogni videogioco il cui prezzo d'acquisto sia uguale o inferiore a € 30,98
- € 3,50 per ogni videogioco il cui prezzo d'acquisto sia superiore a € 30,98.
Il costo della GAME PROTECTION 24 mesi è di:
- € 3 per ogni videogioco il cui prezzo d'acquisto sia uguale o inferiore a €30,98
- € 5 per ogni videogioco il cui prezzo d'acquisto superiore a € 30,98

Proteggi i tuoi accessori per 12 Mesi a solo €1,50

ACCESSORIES PROTECTION, Cos'é?

L'"ACCESSORIES PROTECTION" è un servizio opzionale che il Cliente può acquistare presso tutti i punti vendita GameStop all'atto dell'acquisto di uno o più accessori con marchio "GameStop". Tale servizio si aggiunge alle normali garanzie di legge e alle garanzie aggiuntive fornite da GameStop su tali prodotti e prevede l'impegno di GameStop a sostituire gratuitamente per una volta, entro un anno dall'acquisto, l'accessorio coperto da "ACCESSORIES PROTECTION" che mostrasse danni o problemi di qualsiasi tipo, anche provocati accidentalmente dal Cliente, o difetti di funzionamento non coperti dalle garanzie di legge e dalle garanzie aggiuntive. Può essere coperto da "ACCESSORIES PROTECTION", al momento dell'acquisto presso un punto vendita GameStop, qualunque accessorio con marchio "GameStop" nuovo, con un presso al pubblico non superiore a 50,00 euro.

COME FUNZIONA?

- L' "ACCESSORIES PROTECTION" non si sostituisce alla garanzia legale, che resta ferma e pienamente valida per tutta la durata stabilita dalla legge e copre tutti i difetti di conformità che si manifestano entro ventiquattro mesi dall'acquisto, né alle garanzie aggiuntive fornite da GameStop su tali prodotti che coprono tutti i difetti di fabbricazione che dovessero manifestarsi anche dopo la scadenza della garanzia legale. . Se, quindi, un accessorio coperto da "ACCESSORIES PROTECTION" dovesse presentare un difetto di conformità o un malfunzionamento coperto dalla garanzia legale o da garanzie aggiuntive, sarà riparato o sostituito gratuitamente nel rispetto di tali garanzie, senza ricorrere all'utilizzo della "ACCESSORIES PROTECTION", che resterà valida per una successiva sostituzione. - Per ogni accessorio GameStop coperto da "ACCESSORIES PROTECTION" sarà ammessa una sola sostituzione nell'arco dei dodici mesi dall'acquisto, ferma restando la piena operatività delle garanzie di legge e convenzionali nel caso di difetti del prodotto coperti da garanzia legale o da garanzia aggiuntiva. - Alla richiesta di sostituzione dovranno essere presentati lo scontrino d'acquisto originale dell'accessorio con l'indicazione della "ACCESSORIES PROTECTION" acquistata su tale prodotto. - Il prodotto sarà sostituito con lo stesso accessorio, se disponibile presso il punto vendita. Nel caso in cui, al momento della richiesta di sostituzione, nel punto vendita non fossero disponibili esemplari dell'accessorio da sostituire, questo potrà essere sostituito con un prodotto di eguale valore commerciale a scelta del Cliente. - Nel caso di valido esercizio del diritto di recesso dall'acquisto di un prodotto coperto da "ACCESSORIES PROTECTION", il Cliente potrà ottenere il rimborso del prezzo pagato per la "ACCESSORIES PROTECTION" non utilizzata.

QUANTO COSTA?

Il costo della ACCESSORIES PROTECTION 12 mesi è di € 1,50 CHIEDI AL NOSTRO STAFF PER CHIARIMENTI

24 Mesi in più di garanzia sulla tua console!

CONSOLE PROTECTION, Cos'é?

La CONSOLE PROTECTION è un servizio aggiuntivo applicabile alle CONSOLE NUOVE, che di fatto "prolunga" di 24 mesi la garanzia legale e la garanzia convenzionale del produttore contro i difetti di fabbrica, offerta secondo la normativa vigente (art. 133 del Codice del Consumo). Al pari della garanzia convenzionale del produttore, anche la Console Protection si aggiunge alla garanzia legale e non ne limita in alcun modo l'esercizio. Nel periodo di validità della garanzia convenzionale (e ferma restando l'operatività della garanzia legale) il cliente continuerà a seguire la normale procedura stabilita per l'attivazione di tale garanzia mentre, terminato questo periodo, al cliente basterà contattare il Numero Verde Console Protection per aprire una pratica e dare il via alla procedura di riparazione e/o sostituzione della console guasta, senza nessuna spesa aggiuntiva. La garanzia prevede la sostituzione o la riparazione della console difettosa, senza spese per il cliente, con espressa esclusione di qualsiasi rimborso, indennizzo e/o risarcimento di eventuali ulteriori danni, anche causati dal prodotto difettoso La Console Protection dà diritto a due sostituzioni e/o riparazioni nell'arco dei 24 mesi della sua validità.

Come utilizzare la Console Protection

Per attivare la propria Console Protection il cliente dovrà: - A partire dal giorno dopo l'acquisto ed entro 30 giorni dall'acquisto collegarsi al sito consoleprotection.gamestop.it e registrarsi compilando gli appositi campi; Terminata la garanzia convenzionale, qualora si presenti la necessità, per usufruire della Console Protection il cliente dovrà seguire questa semplice procedura:

Contattare il Numero Verde Console Protection
(800.132817, attivo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per gestire la procedura di sostituzione o riparazione della console), tenendo a portata di mano lo scontrino di acquisto e la console; Seguire le istruzioni fornite per rispedire la console senza spese a suo carico (andrà resa solo la console, priva di cavi ed accessori);
La console verrà riparata o sostituita con un modello ricondizionato analogo e/o superiore che il cliente si impegna a verificare immediatamente. Eventuali lamentele pervenute dopo 7 giorni dalla consegna non potranno essere prese in considerazione.
Qualora il problema si dovesse ripresentare una seconda volta nell'arco dei 24 mesi di validità della Console Protection, il cliente potrà seguire nuovamente il medesimo procedimento e ottenere una seconda riparazione o sostituzione. Ad esempio, in caso di riparazione o sostituzione 23 mesi dopo dall'inizio dell'operatività della Console Protection, la console sarà coperta unicamente da 1 mese di Console Protection (calcolato a partire dalla data di consegna della prima console sostituita e/o rigenerata). Dopo la seconda riparazione o sostituzione, la Console Protection esaurirà la sua validità.

La Console Protection copre l'apparecchio acquistato contestualmente alla Console Protection stessa
(così come dimostrato dallo scontrino fiscale). Per tale ragione qualora un cliente abbia sostituito la propria console, attraverso GameStop o un Centro Assistenza del produttore, dovrà darne comunicazione inserendo i dati della nuova console nell'apposita sezione del sito "Modifica la console protection" del sito consoleprotection.gamestop.it, allegando altresì copia del documento di lavoro ricevuto dal centro assistenza o dello scontrino di sostituzione rilasciato da GameStop. Qualora non sia possibile procedere all'invio del documento in digitale, il cliente potrà inviare la documentazione al numero di fax 02-48885589.
La comunicazione dovrà pervenire entro 30 giorni dalla sostituzione della console (farà riferimento la data riportata sul documento di lavoro/scontrino di sostituzione)

Cosa deve sapere il cliente

L'utilizzo della Console Protection è molto semplice, ma ci sono delle informazioni generali che è necessario conoscere:

La console Protection NON copre beni coperti da garanzia del produttore;
La console Protection NON copre danni accidentali e danni causati da dolo o colpa del cliente o di terzi;
La console Protection NON copre difetti tali da non impedire il normale funzionamento della console;
La console Protection NON copre console manomesse e/o prive dei sigilli di garanzia.
La console Protection NON copre danni materiali causati da fenomeni eccezionali, naturali e non (frane, inondazioni, terremoti, picchi o sbalzi di tensione elettrica)
La console Protection NON copre la difettosità di joypad, cavi, accessori acquistati con la console o contenuti all'interno della confezione della console.

In presenza dei casi sopracitati o di console con difetti/caratteristiche tali da impedire l'applicazione della Console Protection, GameStop si riserva la facoltà di addebitare al cliente le spese di spedizione relative alla restituzione di eventuali console per le quali non sia applicabile la Console Protection.
Per qualsiasi dubbio e per ulteriori informazioni si potrà visitare il sito consoleprotection.gamestop.it, o contattare il nostro servizio clienti tramite l'appostito form presente in "Contattaci" (clicca qui' per accedere al form).

Copyright 2011 - 2015 GameStop Italy Srl SRL a Socio Unico

Sicurezza Pagamenti

Sicurezza Pagamenti


  • Sito Sicuro
  • MasterCard SecureCode
  • Verified By Visa
  • Sigillo Netcomm
Note Legali

About GameStop

  • Copyright 2011 - 2015
  • GameStop Italy Srl
  • SRL a Socio Unico
  • P.IVA 03217130966
  • REA Milano 1658599
  • Capitale Sociale
  • sottoscritto e versato
  • € 6.300.000,00
App IOS App Android
Gift Card GameStop Plus American Express Accepted Visa Cards Accepted Mastercard Accepted PayPal Accepted