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Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita


1° ottobre 2021 (rev. 4 novembre 2021)

Oggetto.


Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro versione più aggiornata (di seguito, le ″Condizioni Generali di Vendita”), si applicano alle operazioni di compravendita e alle prenotazioni dei prodotti audiovisivi, dvd, giochi, videogiochi, carte collezionabili, libri, guide strategiche, elettronica di consumo, gadgets, software, codici, DLC (contenuti digitali scaricabili) e altro (di seguito, i ″Prodotti”) presenti sul sito internet ″ www.gamestop.it ” (di seguito, il ″Sito”). I Prodotti sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano a soggetti che, ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 (il ″Codice del Consumo”) siano qualificabili come consumatori e che si registrino preventivamente sul Sito e che attivino il proprio profilo online (di seguito, i ″Clienti”). Non possono pertanto acquistare i Prodotti alcune categorie di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano compiere operazioni di rivendita a terzi o utilizzare i Prodotti nell'ambito della propria attività professionale.

Ogni operazione d'acquisto e/o prenotazione è regolata, oltre che dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito nella sezione “Condizioni di Vendita”, dalle disposizioni del Codice del Consumo e dalle altre leggi applicabili.

L’attività di vendita dei Prodotti attraverso il Sito è svolta da GameStop Italy S.r.l. (di seguito, ″GameStop”), con sede in via dei Lavoratori, 6, 20090 Buccinasco (MI), C.F. e P.I.V.A 03217130966, N. REA 1658599, capitale sociale euro € 6.300.000,00, numero di telefono 02488851, indirizzo di posta elettronica certificata: italyfinance @pec.gamestop.com.

GameStop si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso le Condizioni Generali di Vendita. In tal caso, le nuove condizioni avranno efficacia solo dal momento della pubblicazione sul Sito e per le proposte d’acquisto trasmesse dai Clienti successivamente a tale pubblicazione, fatte salve eventuali modifiche apportate per adempiere a un obbligo di legge o su richiesta di un’autorità governativa, che si applicheranno anche agli ordini già trasmessi.

GameStop invita pertanto il Cliente a prendere sempre visione dell'ultima versione delle Condizioni di Vendita pubblicata sul Sito prima di trasmettere una proposta d’acquisto ed eventualmente stamparne copia o salvarla su supporto informatico per ogni futura esigenza.

Uso del Sito Web.


L’invio di proposte d’acquisto attraverso il Sito è riservato ai Clienti di età maggiore di 18 anni, che abbiano accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Politica di Tutela della Privacy (Privacy Policy) e che rispettino le regole e le eventuali restrizioni previste per l’acquisto dei Prodotti ordinati (per esempio, limiti al numero massimo di beni acquistabili in caso di Prodotti nuovi o in promozione) (le “Regole d’Acquisto”). Trasmettendo una proposta d’acquisto, il Cliente garantisce di essere un consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di avere l’età minima richiesta e si impegna a utilizzare il Sito nel rispetto delle Condizioni Generali di Vendita e delle Regole d’Acquisto e a non inoltrare proposte d’acquisto false o fraudolente. In caso di fondato sospetto che una o più proposte d’acquisto non rispettino quanto previsto nel presente articolo, GameStop si riserva di rifiutare l’ordine e di informare le autorità competenti, ove ricorrano gli estremi per tale segnalazione.

Il Cliente si impegna altresì a fornire tutte le informazioni richieste per l’evasione della proposta d’acquisto, compresi i propri dati di contatto, in maniera corretta e veritiera, nella consapevolezza che il mancato rispetto di tale impegno precluderebbe la regolare evasione dell’ordine. I dati e le informazioni fornite saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e della Privacy Policy.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.


Il Cliente, con l'invio telematico della proposta d’acquisto, prende atto e accetta incondizionatamente che, in caso di accettazione della proposta, la prenotazione o l'acquisto del Prodotto richiesto saranno regolati dalle Condizioni di Generali Vendita e si obbliga a osservarle, riconoscendo che GameStop non è vincolata a termini e condizioni diverse da quelle indicate nelle Condizioni Generali di Vendita, se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente, fatto salvo il rispetto delle norme inderogabili previste dal Codice del Consumo o da altre leggi applicabili.

Materiale illustrativo.


Tutto il materiale informativo presente sul Sito (immagini, testi, suoni e video) ha finalità illustrativa ed è puramente indicativo. Il Cliente riconosce che tale materiale è di proprietà di GameStop o di terzi licenzianti ed è protetto come opera dell'ingegno e/o come segno distintivo, in base alla normativa a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale. È vietato copiare o utilizzare in qualsiasi modo, anche parzialmente, tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di GameStop. Eventuali violazioni a tale divieto comporteranno responsabilità perseguibili in sede civile e penale.

Modalità di acquisto.


La presentazione di prodotti e servizi acquistabili attraverso il Sito costituisce un invito a offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito vale quale proposta contrattuale di acquisto o di prenotazione (di seguito, anche l’“Ordine”), soggetta a conferma o accettazione da parte di GameStop come di seguito descritto. È possibile trasmettere simultaneamente in un’unica operazione diverse proposte di acquisto o di prenotazione per più Prodotti.

Per inviare l’Ordine (o gli Ordini, in caso di invio simultaneo di più Ordini), il Cliente dovrà seguire il procedimento online e, dopo avere selezionato i Prodotti che intende acquistare o prenotare e avere letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy raggiungibili attraverso gli appositi link, dovrà cliccare su "Conferma Ordine". Prima della conferma della volontà di effettuare il pagamento, al Cliente sarà mostrato un riepilogo con l’indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto o prenotazione di più Prodotti e le relative spese di spedizione, ove previste. Una volta inviato l’Ordine, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma (di seguito anche la “Conferma di ricezione dell’Ordine") contenente un riepilogo dei Prodotti ordinati o prenotati, con il relativo dettaglio e il prezzo di ciascun Prodotto e con le Condizioni Generali di Vendita e le altre informazioni previste dalla legge in caso di operazioni di acquisto di prodotti online. Resta inteso che il ricevimento di tale e-mail costituisce solo una conferma che l’Ordine del Cliente è stato ricevuto regolarmente da GameStop ma non rappresenta una conferma dell’accettazione di tale Ordine da parte di GameStop né un impegno a fornire il Prodotto richiesto (o i Prodotti richiesti in caso di più Ordini inviati simultaneamente). GameStop si riserva di accettare o meno ciascuna proposta d’acquisto. In caso di accettazione di una proposta d’acquisto, il Cliente riceverà da GameStop un’e-mail di conferma di accettazione dell’Ordine e di spedizione (di seguito la “Conferma di Spedizione”), con indicati i Prodotti che saranno spediti nonché un link per verificare lo stato della spedizione (“tracking”), attivo solo a partire dal giorno successivo della spedizione. In caso di indisponibilità di uno o più dei Prodotti richiesti, il Cliente riceverà un’e-mail con indicati i Prodotti non disponibili, per i quali la proposta d’acquisto non può essere accettata come spiegato nella successiva sezione “Disponibilità dei Prodotti”. La Conferma di Spedizione costituisce a tutti gli effetti una conferma dell’accettazione della proposta d’acquisto e della conclusione del contratto nonché dell’avvio dell’esecuzione da parte di GameStop anche ai sensi dell’art. 1328 c.c. Copia consultabile degli Ordini e del relativo status sono disponibili a partire dal giorno successivo al loro inoltro nella sezione "I Miei Ordini” del profilo personale del Cliente sul Sito. Il contratto per l’acquisto del Prodotto (di seguito, il “Contratto”) si intende concluso solo al ricevimento della Conferma di Spedizione e comprende unicamente i Prodotti indicati in tale comunicazione. Nel caso di Ordini inviati simultaneamente per più Prodotti, l’invio di una Conferma di Spedizione relativa a una parte dei Prodotti ordinati non comporta alcuna accettazione degli Ordini riguardanti altri Prodotti, né costituisce un impegno a fornire Prodotti diversi da quelli indicati nella Conferma di Spedizione.

Disponibilità dei Prodotti.


La quantità di Prodotti presentati sul Sito e disponibili per l’acquisto è soggetta a continue variazioni, anche in conseguenza dell’andamento delle vendite e della frequenza delle consegne da parte dei fornitori. Sebbene GameStop aggiorni regolarmente l’assortimento dei Prodotti presentati online, potrebbe avvenire che uno o più Prodotti richiesti dal Cliente non siano disponibili al momento dell’invio della proposta d’acquisto. L’accettazione di ciascun Ordine è dunque soggetta a una verifica circa la disponibilità dei Prodotti richiesti. Nel caso in cui uno o più dei Prodotti richiesti non fossero disponibili, il Cliente riceverà la Conferma di Spedizione solo per i Prodotti effettivamente disponibili e in fase di consegna e sarà informato dell’impossibilità di accettare ed evadere l’Ordine in relazione agli altri Prodotti richiesti (di seguito, la “Comunicazione di Mancata Accettazione”). In tale ipotesi, al Cliente sarà addebitato unicamente il prezzo dei Prodotti oggetto di spedizione. GameStop si riserva in ogni caso il diritto di informare il Cliente circa eventuali prodotti sostitutivi disponibili, che il Cliente potrà decidere o meno di acquistare.

Resta inteso che GameStop potrà modificare in ogni momento e senza preavviso l’assortimento dei Prodotti acquistabili online attraverso il Sito, aggiungendo nuovi Prodotti, rimuovendone di già presenti e/o modificandone le descrizioni, senza che da tali aggiornamenti possa derivare alcuna responsabilità nei confronti dei Clienti, neppure per l’impossibilità di acquistare eventuali prodotti o servizi precedentemente in vendita sul Sito e in seguito rimossi poiché non più disponibili.

Pagamenti.


Per gli acquisti sul Sito sono accettabili i seguenti mezzi di pagamento: carta di credito, carta prepagata o ricaricabile, Paypal, GameStop Gift Card e GS+. La scelta dell’uno o dell’altro mezzo di pagamento non comporta alcun aggravio di costi o commissioni aggiuntive a carico del Cliente.

Le carte prepagate o ricaricabili consentono di acquistare online in sicurezza, ricaricando la carta di volta in volta del solo importo necessario per effettuare il pagamento e minimizzando in tal modo il rischio di pagamenti non autorizzati. I pagamenti tramite Paypal sono sicuri e veloci: i dati finanziari del Cliente non sono mostrati al venditore e il pagamento è effettuato senza necessità di indicare per ogni operazione i dati della carta di credito o della carta prepagata. In ogni caso, i dati relativi al Cliente e al mezzo di pagamento utilizzato sono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secure Socket Layer) che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.

L’addebito del prezzo dei Prodotti acquistati è generalmente effettuato solo dopo l’accettazione dell’Ordine da parte di GameStop, con una tempistica che dipende dal mezzo di pagamento scelto dal Cliente e dalla tipologia di acquisto effettuato. Solo in caso di pagamento tramite Paypal, il prezzo è addebitato, a seguito della conferma del Cliente, al momento dell’invio dell’Ordine. In caso di mancata accettazione dell’Ordine da parte di GameStop, GameStop autorizza immediatamente il rimborso dell’importo addebitato, che viene gestito direttamente da Paypal nei tempi tecnici previsti dal sistema.

Acquisto con ritiro in negozio - servizio “Acquista&Ritira”.


Il servizio di acquisto con ritiro in negozio (servizio “Acquista&Ritira”) permette al Cliente di ordinare un Prodotto online e di ritirarlo in un punto vendita GameStop a sua scelta, in cui tale Prodotto sia disponibile. Il servizio non comporta spese di spedizione poiché nessun Prodotto viene materialmente spedito: infatti, se il Prodotto risulta acquistabile al momento dell’Ordine significa che è già presente nel punto vendita indicato. Non è possibile ordinare contestualmente, in un'unica operazione, Prodotti da ritirare in negozio e Prodotti con consegna a domicilio, né è possibile ordinare Prodotti da acquistare e ritirare in negozi differenti. Dopo l’invio della richiesta di acquisto, il Cliente riceverà la Conferma di ricezione dell’Ordine e un’ulteriore comunicazione in cui sarà confermata l’accettazione dell’Ordine e la possibilità di ritirare il Prodotto nel punto vendita indicato oppure sarà comunicata l’indisponibilità del Prodotto e l’impossibilità di accettare l’Ordine. in caso di mancata accettazione dell’Ordine, al Cliente non sarà addebitato alcun importo, mentre in caso di conferma della disponibilità del Prodotto sarà addebitato il prezzo d’acquisto e il Cliente dovrà procedere al ritiro del Prodotto nel negozio indicato entro le successive 48 (quarantottore) ore. Dopo la conferma della disponibilità del Prodotto, non è possibile modificare il punto vendita presso il quale avverrà il ritiro. L’eventuale mancato ritiro del Prodotto entro il termine di 48 (quarantotto) ore costituirà rinuncia all’acquisto da parte del Cliente, cui sarà restituito l’importo addebitato, mentre il Prodotto non ritirato tornerà disponibile per la vendita a terzi. Il Cliente potrà in seguito acquistare lo stesso Prodotto, se ancora disponibile, trasmettendo un nuovo Ordine. In caso di ripensamento prima del ritiro del Prodotto acquisto, il Cliente potrà recarsi nel negozio prescelto entro il termine di 48 (quarantotto) e chiedere di cambiare il Prodotto acquistato con altra merce del medesimo valore oppure rinunciare all’acquisto facendosi accreditare su una carta regalo (Gift Card) un valore pari al prezzo pagato. Nel caso in cui il Cliente volesse ottenere il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto potrà esercitare il Diritto di Recesso con le modalità previste per tutti gli acquisti online.

Acquisto in negozio con ritiro a domicilio - servizio “Store@Home”.


Il Cliente può acquistare direttamente in negozio tutti i Prodotti disponibili per la vendita online sul Sito, anche se il punto vendita ne fosse al momento sfornito, ottenendone la spedizione al proprio domicilio (servizio “Store@Home”). La spedizione dei Prodotti acquistati tramite il servizio Store@Home è generalmente gratuita, salvo casi particolari che saranno comunicati al Cliente prima della conclusione dell'acquisto. Dopo avere eseguito il pagamento in negozio, il Cliente riceverà una comunicazione di conferma dell'avvenuta spedizione del Prodotto all'indirizzo specificato al momento dell'acquisto. L'email conterrà anche il link al tracking della spedizione, attivo a partire dal giorno successivo alla consegna al corriere del Prodotto ordinato. Attenzione: gli acquisti effettuati in negozio tramite il Servizio Store@Home non godono del servizio “Did Not Like” (diritto di reso incondizionato entro 24/48 ore dall’acquisto), previsto per i Clienti iscritti al programma GS+ su alcuni prodotti acquistati in negozio.

Prenotazioni.


Tramite il Sito è possibile effettuare anche la prenotazione di alcuni Prodotti non ancora disponibili sul mercato e/o nei punti vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. La prenotazione consente al Cliente di assicurarsi un esemplare del Prodotto ordinato anche molto tempo prima che questo sia effettivamente disponibile per la vendita. GameStop farà il possibile per spedire i Prodotti prenotati in tempo utile in modo che i Clienti possano utilizzarli sin dalla loro data di uscita sul mercato. Tuttavia, poiché i tempi di consegna dei Prodotti dipendono anche da fattori estranei alla sfera di controllo di GameStop, come la tempestività della fornitura da parte di produttori e distributori e l’assenza di eventi straordinari o di forza maggiore (es. gravi eventi meteorologici, sociopolitici o di ordine pubblico, emergenze sanitarie, restrizioni a mobilità e trasporti, scioperi, embarghi ecc.), non è possibile garantire che la consegna dei Prodotti prenotati avverrà sempre entro la data prevista per la loro uscita sul mercato.

La prenotazione dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, è effettuata dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro della prenotazione. Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione e delle altre spese accessorie indicate in dettaglio durante la procedura di prenotazione. Prima della conferma della volontà di autorizzare il pagamento, al Cliente viene mostrato un riepilogo della prenotazione con l’indicazione dettagliata dei Prodotti prenotati, con i relativi prezzi, spese di spedizione ed eventuali spese accessorie. Confermando la volontà di autorizzare il pagamento, il Cliente trasmette la prenotazione e riceve un’e-mail di Conferma di ricezione dell’Ordine. L’autorizzazione al pagamento serve a verificare la validità della carta di credito o di pagamento utilizzata (che non sia stata segnalata come smarrita o rubata) e l’effettiva disponibilità dell’importo necessario per il pagamento. Un importo autorizzato non genera tuttavia alcun addebito a carico del Cliente.

Gli Ordini contenenti sia ordini d’acquisto di Prodotti disponibili sia prenotazioni sono evasi separatamente e le relative spese di spedizione e/o accessorie, se previste, sono calcolate sul valore complessivo dei Prodotti ordinati e/o prenotati e sono addebitate una sola volta.

Il pagamento dei Prodotti prenotati avviene con addebito al momento dell’evasione dell’ordine, coincidente con l’invio al Cliente della Conferma di Spedizione.


È responsabilità del Cliente garantire la disponibilità dei fondi necessari per il pagamento dei Prodotti al momento dell'addebito. A tale fine, indicativamente 10 (dieci) giorni prima della data di uscita prevista, il sistema verifica automaticamente la disponibilità dei fondi. Se in tale data i fondi disponibili sul mezzo di pagamento indicato dal Cliente non fossero sufficienti a coprire il prezzo dei Prodotti ordinati, la spedizione non potrà essere effettuata e l'evasione dell’ordine sarà sospeso. Il Servizio Clienti provvede a contattare tutti i Clienti che dovessero trovarsi in tale situazione e a informarli della necessità di integrare i fondi disponibili per perfezionare l’operazione d’acquisto. Nel caso di mancato pagamento entro 4 (quattro) giorni dalla data di pagamento prevista, l’acquisto si intenderà rinunciato e l’ordine annullato e il Prodotto tornerà disponibile per la vendita a terzi.

Prenotazioni con consegna in negozio – servizio “Prenota&Ritira” o “PickUp@Store”.



È possibile prenotare online Prodotti da acquistare e ritirare in negozio (servizio “Prenota&Ritira” o “PickUp@Store”). Il servizio PickUp@Store può subire limitazioni circa la quantità e la tipologia di Prodotti ordinabili e può non essere disponibile per tutti i negozi GameStop. Non è possibile prenotare contestualmente, in un'unica operazione, Prodotti da acquistare e ritirare in negozio e Prodotti da consegnare a domicilio, né è possibile prenotare Prodotti da acquistare e ritirare in negozi differenti. Al momento della prenotazione, al Cliente è richiesto il pagamento di una somma a titolo di caparra confirmatoria (di seguito: la “Caparra”) il cui importo, in caso di accettazione dell’Ordine, viene detratto dal prezzo da pagare al momento dell'acquisto e del ritiro del Prodotto. Prima della conferma della volontà di procedere al pagamento, al Cliente viene mostrato un riepilogo della prenotazione con l’indicazione dettagliata dei Prodotti prenotati e i relativi prezzi e con l’importo della Caparra e gli viene chiesto di selezionare, tra i negozi disponibili, quello presso il quale intende effettuare l'acquisto e il ritiro del Prodotto ordinato. La scelta del negozio operata in sede di prenotazione non potrà essere successivamente modificata. La prenotazione di un Prodotto con il servizio PickUp@Store è nominativa e non cedibile.

Il pagamento della Caparra avviene con addebito al momento della prenotazione.


Entro 2 (due) giorni dopo l’invio dell’Ordine e il pagamento della Caparra, la prenotazione è registrata presso il negozio GameStop indicato dal Cliente. Il Prodotto prenotato sarà disponibile per l'acquisto e il ritiro nel negozio selezionato a partire dalla data di uscita sul mercato, indicata sul Sito e reperibile in qualsiasi negozio GameStop. Per acquistare e ritirare il Prodotto, il Cliente potrà recarsi nel negozio prescelto a partire dal giorno di uscita del Prodotto, dichiarare le proprie generalità ed esibire un valido documento d’identità per permettere la verifica della prenotazione. L’importo della Caparra versata sarà detratto dal prezzo di acquisto del Prodotto al momento del pagamento, prima del ritiro.

Attenzione: la data di uscita sul mercato è stabilita per ciascun Prodotto dal relativo produttore o fornitore ed è quindi soggetta a variazioni impreviste, anche senza preavviso, indipendentemente dalla volontà e al di fuori di ogni controllo di GameStop. In caso di variazioni della data di uscita, GameStop informerà tempestivamente i Clienti, aggiornando le indicazioni sul Sito, e farà tutto il possibile per mettere i Prodotti ordinati a disposizione dei Clienti per l’acquisto e il ritiro in negozio nella nuova data di uscita. Qualora un Prodotto ordinato non sia disponibile per l’acquisto e il ritiro in negozio nella data di uscita, il Cliente potrà recedere dall’acquisto utilizzando a tale fine il modulo disponibile online nella pagina del Servizio Clienti e ottenendo da GameStop il pagamento dell’importo stabilito dall’art. 1385 c.c. Al Cliente sarà comunque offerta, in alternativa, la possibilità di procedere all’acquisto del Prodotto nel giorno di effettiva disponibilità in negozio, mantenendo valida la Caparra già versata, o di utilizzare tale Caparra quale acconto per l’acquisto di un Prodotto alternativo.

Se il Cliente, dopo avere trasmesso la prenotazione, cambia idea e non desidera più acquistare il Prodotto ordinato, potrà recarsi nel negozio indicato al momento della prenotazione e chiedere di cambiare la prenotazione, di ottenere il rimborso della Caparra versata, di accreditarne il valore su una carta regalo (Gift Card) o di utilizzare la Caparra quale acconto per l'acquisto di un altro Prodotto. In tal caso, l’importo della Caparra versata sarà detratto dal prezzo d'acquisto del Prodotto scelto. Eventuali problemi riguardanti l'acquisto e il ritiro dei Prodotti ordinati con il servizio PickUp@Store devono essere segnalati tempestivamente al Servizio Clienti.

Consegna dei prodotti.


I Prodotti (con l'esclusione dei Prodotti ordinati mediante il Servizio PickUp@Store che saranno acquistati e ritirati dal Cliente in negozio) saranno consegnati da un corriere espresso incaricato da GameStop. La consegna dei Prodotti potrà essere frazionata dal corriere in diverse consegne, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per GameStop o spesa aggiuntiva per il Cliente. I corrieri utilizzati per le consegne non effettuano telefonate preventive, non sono in grado di gestire richieste di consegna in orari particolari e di modificare, nell'eventualità, i dati di spedizione prima dell'apertura della pratica di giacenza da parte del corriere.

I giochi nuovi vengono spediti tendenzialmente sigillati. In alcuni casi, tuttavia, per garantire la consegna di Prodotti non più disponibili nel magazzino centrale, ai Clienti potrebbero essere forniti Prodotti nuovi in precedenza distribuiti nei punti vendita. Le confezioni di tali articoli potrebbero non essere sigillate poiché le procedure antitaccheggio richiedono l’apertura delle confezioni prima dell’esposizione dei prodotti per la vendita. Ciò non comporta alcun problema né alcuna limitazione al diritto di garanzia, che in caso di difetti del Prodotto resta valido ed esercitabile ai sensi di legge.

GameStop è impegnata a evadere tutti gli ordini in tempi rapidi. Indicativamente, i Prodotti disponibili sono consegnati da GameStop al corriere per la spedizione entro 48 (quarantotto) ore lavorative (esclusi i giorni festivi e le giornate di sabato e domenica) dalla Conferma di ricezione dell’Ordine. La Conferma di Spedizione, trasmessa al momento di tale consegna al corriere, oltre a un riepilogo dei Prodotti spediti, contiene un link per verificare lo stato dell'avanzamento dell’Ordine (tracking). Il Cliente può accedere alla propria area riservata sul Sito e controllare il progredire dell’Ordine e i relativi aggiornamenti, direttamente nella sezione “I miei Ordini” nella parte superiore della HomePage o all’interno della Dashboard (Account/La mia Dashboard/I miei ordini). Cliccando sul numero dell’Ordine, il Cliente può inoltre monitorare la spedizione del proprio Ordine tramite l’apposita sezione “Traccia Spedizione”.



I tempi di consegna dei Prodotti dipendono dalla localizzazione del destinatario. Il tempo impiegato dal corriere per la consegna dei Prodotti, a partire dalla Conferma di Spedizione è, indicativamente, di 1 (un) giorno lavorativo per le consegne nelle regioni di Nord e Centro Italia, di 2 (due) giorni lavorativi per le consegne nelle regioni del Sud e di 3 (tre) giorni lavorativi per le consegne nelle Isole. Di conseguenza, il tempo complessivo di evasione degli Ordini, dalla Conferma di ricezione dell’Ordine all’effettiva consegna, è indicativamente di 3 (tre) giorni lavorativi per le consegne nelle regioni di Nord e Centro Italia, di 4 (quattro) giorni lavorativi per le consegne nelle regioni del Sud e di 5 (cinque) giorni lavorativi per le consegne nelle Isole. GameStop si impegna a fare il possibile perché le consegne avvengano nel rispetto dei tempi stimati e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla Conferma di Spedizione. Tuttavia, è sempre possibile che si verifichino ritardi nelle consegne, per ragioni impreviste e al di fuori della sfera di controllo di GameStop. In caso di ritardo nelle consegne rispetto ai tempi indicativi previsti sarà possibile contattare il Servizio Clienti per avere informazioni, compilando l’apposito modulo online. Il Servizio Clienti contatterà tempestivamente il Cliente via e-mail, confermando l'apertura della pratica, e avvierà con il corriere le verifiche necessarie per rintracciare la spedizione e perfezionare la consegna. In caso di mancata consegna entro 30 (trenta) giorni dalla Conferma di Spedizione, il Cliente potrà annullare l'Ordine senza alcun onere, contattando il Servizio Clienti e compilando l'apposito modulo online. In tal caso, accertata la mancata consegna da parte del corriere, GameStop procederà senza ritardo a rimborsare al Cliente il prezzo pagato per il Prodotto non consegnato, comprensivo delle spese di spedizione e delle eventuali spese accessorie.

La consegna si intenderà avvenuta e il Prodotto “consegnato” con l’acquisizione, da parte del Cliente, della disponibilità materiale o del controllo del Prodotto, che saranno dimostrati dalla sottoscrizione della ricevuta di consegna dell’Ordine all'indirizzo di spedizione concordato.

Condizioni dei prodotti digitali nuovi.


I Prodotti digitali nuovi potrebbero essere consegnati nella confezione della versione economica, ma il loro contenuto digitale sarà in ogni caso quello ordinato dal Cliente, pari alla versione standard ove non diversamente indicato al momento dell’Ordine. Le immagini riportate sul Sito in relazione ai singoli Prodotti hanno solo finalità illustrative e sono puramente indicative.

Condizioni dei prodotti usati.


Il Prodotto venduto come usato è un prodotto pulito e funzionante, ricondizionato e/o rigenerato, simile al nuovo e completo degli accessori indicati nella relativa descrizione sul Sito, Il Prodotto gode della Garanzia Legale per la durata di 1 (un) anno. Per ulteriori informazioni su durata, contenuti e modalità di esercizio della Garanzia Legale, si veda la sezione ″Garanzia Legale”. Il Prodotto usato potrebbe essere in versione economica e non in lingua italiana. A tale riguardo, si invita il Cliente a leggere sempre con attenzione la descrizione del Prodotto sul Sito prima di procedere all’acquisto.

Condizioni di vendita dei prodotti in promozione.


I Prodotti in promozione, contrassegnati sul Sito dall'etichetta Grigio/Nera, sono soggetti a particolari condizioni e restrizioni (le “Regole d’Acquisto”). Il funzionamento delle promozioni e le Regole d’Acquisto di ciascun Prodotto in promozione sono indicati nei contenuti descrittivi sul Sito. Salvo diversa indicazione, i Prodotti in promozione sono venduti in un numero di pezzi limitato e "salvo esaurimento scorte". A tale fine, l’espressione “scorte” indica, per ciascun Prodotto, la quantità di esemplari di quel prodotto presenti nel magazzino centrale GameStop, con l’esclusione quindi dei prodotti già allocati nei singoli punti vendita GameStop. Le promozioni non sono cumulabili tra loro. In caso di Prodotti inclusi in più promozioni, nel corso della procedura d’acquisto il sistema calcolerà automaticamente la promozione più vantaggiosa per il Cliente, che sarà l'unica a essere applicata. Nel caso di offerte promozionali che prevedano l’acquisto di vari Prodotti in abbinamento tra loro (acquisti “in bundle”), il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso solo sull’intero lotto acquistato, restituendo cioè tutti i Prodotti acquistati in abbinamento, stante il vincolo di accessorietà tra i diversi contratti di acquisto dei Prodotti abbinati nella promozione. Per le regole generali del Diritto di Recesso si veda la sezione "Diritto di Recesso".

Verifica dei Prodotti da parte del Cliente.


Al ricevimento del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a verificare se:

(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;
(ii) l’imballo è esteriormente integro.

Se il numero dei colli in consegna non corrisponde a quello indicato o l’imballo non appare integro, il Cliente deve farlo immediatamente presente al corriere, apponendo un’espressa riserva o una contestazione accanto alla firma sulla ricevuta di consegna (per esempio, scrivendo “imballo non integro, accettato con riserva di verifica del contenuto” o frase simile).

L’accettazione della consegna dei Prodotti senza alcuna riserva o contestazione nella ricevuta di consegna equivale a un riconoscimento da parte del Cliente della conformità dei Prodotti consegnati a quanto ordinato per quantità, tipologia e imballo. Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai Prodotti consegnati.

Spese di spedizione.


Ove non sia diversamente indicato durante la procedura d’acquisto, le spese di spedizione sono a carico del Cliente nella misura fissa di € 5,00 per ciascun Ordine. in caso di invio simultaneo di più Ordini con un’unica operazione di pagamento, le spese di spedizione sono addebitate al Cliente una sola volta, anche nel caso in cui le consegne dei Prodotti siano frazionate. Salvo diversa indicazione durante la procedura d’acquisto, non saranno applicate spese di spedizione agli Ordini con importo netto di acquisto (escluse, pertanto, le spese accessorie e di spedizione) superiore o uguale a € 40,00.

DLC (contenuti digitali scaricabili).


Nel caso di acquisto di Prodotti consistenti in codici per la fruizione di prodotti digitali online e/o di contenuti digitali scaricabili (di seguito, anche “DLC”) il contratto d’acquisto si perfezionerà subito dopo la conferma del pagamento da parte del Cliente e l'invio del relativo Ordine, attraverso l’erogazione del servizio da parte di GameStop, che avverrà immediatamente e istantaneamente con la messa a disposizione del Cliente del codice necessario per la fruizione del prodotto online e/o per lo scaricamento del contenuto digitale, che avverranno in seguito a cura del Cliente attraverso siti web di soggetti terzi (produttori o distributori), fuori dal controllo di GameStop. Durante il processo d'acquisto il Cliente sarà informato che, ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo, accettando l'erogazione immediata della fornitura del servizio non potrà usufruire del Diritto di recesso previsto in linea generale per gli acquisti online di beni e servizi, come illustrato nel paragrafo ″Diritto di recesso”.

Il Cliente, pertanto, in caso di acquisto di codici per la fruizione di prodotti digitali online e/o DLC non potrà esercitare il Diritto di recesso.

Garanzia Legale.


Il Codice del Consumo prevede in favore dei consumatori una Garanzia Legale su tutti i prodotti acquistati, online o in negozio. La Garanzia Legale deve essere fornita dal venditore e copre tutti i difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del prodotto, purché tali difetti siano denunciati al venditore entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Per i soli prodotti usati, acquistati online o nei negozi GameStop, la Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 12 (dodici) mesi dall'acquisto e sono denunciati entro 2 (due) mesi dalla scoperta. Per effetto della Garanzia Legale, il Cliente ha diritto di ottenere gratuitamente dal venditore la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso, senza alcuna spesa a suo carico. Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo o a risolvere il contratto, restituendo il prodotto difettoso e ottenendo il rimborso integrale del prezzo d’acquisto, nei seguenti casi: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; (c) se la sostituzione o la riparazione in precedenza effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Cliente. Per determinare l'importo dell’eventuale riduzione del prezzo, si tiene conto dell'uso del prodotto fatto dal Cliente. Un difetto lieve, per il quale non sia possibile o sia troppo oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Qualora un Prodotto acquistato sul Sito presenti un difetto coperto dalla Garanzia Legale, cioè un difetto di conformità o un malfunzionamento originario (quindi non causato da traumi, usi impropri e/o eventi interni o esterni successivi all'acquisto), il Cliente deve comunicare a GameStop la presenza del difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta, per non incorrere nella decadenza dalla garanzia. Per dimostrare la data d’acquisto del Prodotto e la tempestività dell’esercizio della Garanzia Legale è sempre consigliabile conservare lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al momento della consegna o del ritiro del Prodotto. In caso di acquisti online, il Cliente potrà fare riferimento alla ricevuta d’acquisto ricevuta via e-mail al momento della Conferma di Spedizione. Una copia digitale della ricevuta d’acquisto sarà scaricabile dal Sito, nell’area privata del Cliente.

Esercizio della Garanzia Legale e sostituzione o riparazione dei Prodotti difettosi.



L'eventuale difetto di conformità dovrà essere segnalato dal Cliente entro 2 (due) mesi dal momento della scoperta, attraverso l’apposito modulo online presente nel Sito nella pagina del Servizio Clienti, raggiungibile da questo link per gli acquisti online e da questo link per acquisti in negozio.

Nel modulo online, il Cliente dovrà descrivere il difetto riscontrato e fornire ogni altra informazione utile per accertarne la natura indicando, altresì, i dati relativi all’acquisto. Il Servizio Clienti contatterà il Cliente via e-mail confermando l’apertura della pratica. Accertato che il difetto rientra nel periodo di copertura della Garanzia Legale, al Cliente sarà offerta la possibilità di scegliere se procedere alla sostituzione o alla riparazione del Prodotto recandosi direttamente in un punto vendita GameStop (soluzione più rapida) o inviare il Prodotto al centro tecnico di GameStop tramite ritiro, al domicilio indicato dal Cliente al momento della segnalazione dell'anomalia, da parte di un corriere autorizzato con spese a carico di GameStop. In questo caso, il Cliente dovrà consegnare il Prodotto difettoso al corriere in un pacco chiuso, indirizzato a GameStop (GameStop Italy S.r.l., Via dei Lavoratori n. 6, 20090 Buccinasco MI), allegando una scheda con indicati il numero e la data dell’Ordine, una descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato, eventuali marche e modelli della consolle per la lettura (nel caso di Prodotto audiovisivo/videogioco) e la preferenza del Cliente tra sostituzione o riparazione del Prodotto. Il personale GameStop, in negozio o nel centro tecnico, verificherà la natura del difetto lamentato dal Cliente e l'assenza di segni di traumi, manomissioni, usi impropri e/o danneggiamenti e, ove tale verifica confermi l'esistenza di un difetto di conformità, procederà alternativamente alla sostituzione o alla riparazione del Prodotto.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta, tenendo conto della disponibilità dei Prodotti in sostituzione nonché dei costi e tempi dell'eventuale riparazione. Le spese di spedizione, manodopera e materiali saranno interamente a carico di GameStop.

Qualora la riparazione e la sostituzione del Prodotto risultino impossibili o eccessivamente onerose, GameStop offrirà al Cliente la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (integrale rimborso delle somme pagate per l'acquisto a fronte della restituzione del Prodotto difettoso).

Ulteriori informazioni e istruzioni dettagliate sulle modalità di esercizio della Garanzia Legale sono disponibili sul Sito, nella pagina del Servizio Clienti.

Casi di esclusione della Garanzia Legale.


La Garanzia Legale non si applica nel caso di acquisto da parte di un soggetto non definibile come “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo, nonché quando le modalità d’acquisto o altre circostanze evidenzino con ragionevole certezza che l’acquisto non è finalizzato al consumo privato.

Secondo quanto previsto dal Codice del Consumo e dal Codice Civile, la Garanzia Legale è esclusa ove ricorra una delle seguenti ipotesi: (i) il prodotto sia stato riparato, manomesso, consegnato per un esame tecnico o alterato da soggetti diversi dal produttore, da GameStop o da qualsiasi altro soggetto autorizzato (es. centri tecnici di assistenza non autorizzati dal produttore); (ii) il preteso difetto di conformità del prodotto si sia manifestato oltre il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna del prodotto (il termine è di 12 mesi per i soli prodotti usati acquistati sul Sito o nei negozi GameStop) e/o la richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso sia stata inviata oltre 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto; (iii) il preteso difetto sia dovuto, in tutto o in parte, a improprio uso/conservazione/ manutenzione e/o installazione da parte del Cliente o di soggetti diversi dal produttore, da GameStop o da altro soggetto autorizzato oppure sia dovuto a inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore o da GameStop (per esempio nel manuale d’uso o in altre istruzioni fornite al momento dell’acquisto o successivamente); (v) il preteso difetto di conformità derivi da istruzioni o materiali forniti dall’acquirente; (vi) al momento della conclusione del contratto, l’acquirente conosca il difetto o non possa ignorarlo usando l’ordinaria diligenza.

Garanzie convenzionali.


Oltre alla Garanzia Legale, alcuni Prodotti venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia aggiuntiva fornita direttamente dai singoli produttori o da GameStop, con validità e durata diverse a seconda del Prodotto. Durata, limiti e condizioni di esercizio di tali garanzie aggiuntive sono indicate nelle confezioni dei singoli Prodotti e/o sui siti web dei rispettivi produttori.

Diritto di recesso.


Gli acquisti online sono regolati dalle disposizioni del Codice del Consumo in materia di contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali. Per tali contratti, i consumatori dispongono di un periodo di 14 (quattordici) giorni solari (giorni di calendario) dalla data di consegna del prodotto, per recedere dall’acquisto senza penalità e senza specificare i motivi del recesso. In caso di acquisto di più beni, ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla consegna dell’ultimo bene consegnato. Il Cliente (se consumatore ai sensi del Codice del Consumo) può dunque comunicare a GameStop la propria volontà di recedere dall’acquisto di qualsiasi Prodotto acquistato sul Sito, compilando e inviando a tale fine il Modulo di Recesso - disponibile nella pagina del Servizio Clienti o direttamente a questo link - o manifestando comunque in maniera chiara la propria volontà in tal senso, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto. La dichiarazione di recesso potrà essere inviata con una delle seguenti modalità:

• online, compilando e inviando il Modulo di Recesso direttamente dalla pagina del Servizio Clienti o da questo link; oppure:
• a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a “GameStop Italy S.r.l., Servizio Clienti, Via dei Lavoratori, 6, 20090 Buccinasco (MI)”, da consegnare all’ufficio postale per la spedizione entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto; oppure
• a mezzo telefax al numero: 02/48885596.

Nel caso di invio della dichiarazione di recesso a mezzo lettera raccomandata o via telefax, si consiglia di utilizzare il Modulo di Recesso disponibile sul Sito, scaricabile in versione pdf al seguente link . Il Servizio Clienti confermerà al Cliente il ricevimento della dichiarazione di recesso via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante la procedura di acquisto, fornendo le istruzioni per procedere alla restituzione del/i Prodotto/i.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a GameStop, nei 14 (quattrodici) giorni successivi, il Prodotto integro, in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con normale diligenza. Il consumatore sarà in ogni caso responsabile dell’eventuale diminuzione di valore del Prodotto causata da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. A tale proposito, va sottolineato che le console di gioco dovranno essere restituite nella confezione ancora sigillata, poiché la garanzia su tali prodotti decorre dal momento dalla prima accensione e collegamento online e, di conseguenza, in caso di apertura della confezione non sarà più possibile rivendere il prodotto come nuovo. Altri prodotti, come per esempio le statuette collezionabili (es. Funko Pop), i giochi da tavolo e i prodotti che includono coupon, codici o contenuti digitali riscattabili devono essere restituiti nelle confezioni ancora sigillate, poiché in caso di apertura le statuette non sono collezionabili e gli altri prodotti non sono rivendibili come nuovi, non essendo possibile garantire l’integrità dei loro contenuti.

Il Prodotto potrà essere riconsegnato presso un punto vendita GameStop, previa autorizzazione del Servizio Clienti, grazie al servizio Reso Facile (utilizzabile solo per Prodotti con un prezzo inferiore ai 200 euro). In alternativa, il Prodotto dovrà essere rispedito in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell'ordine d'acquisto, all'indirizzo indicato sopra (GameStop Italy s.r.l., Via dei Lavoratori, 6, 20090 Buccinasco MI). Per agevolare le fasi di smistamento della merce in magazzino e velocizzare le operazioni di rimborso, si chiede di indicare sulla parte esterna del pacco il numero e la data dell'ordine d'acquisto. Il Cliente è responsabile del contenuto del pacco restituito. GameStop non procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso scelte dal Cliente, se il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal Prodotto oggetto del diritto di recesso.

A seguito della dichiarazione di recesso (inviata nei termini), GameStop rimborserà interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto, comprese le spese di consegna e le spese accessorie, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Le spese sostenute per la restituzione del Prodotto resteranno a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. A meno che il Cliente abbia convenuto un mezzo diverso, i rimborsi saranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il pagamento del Prodotto. In ogni caso, al Cliente non saranno addebitate spese in relazione all’operazione di rimborso. Ai sensi dell’art. 56, comma 3, del Codice del Consumo, GameStop potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.



Esclusione del Diritto di recesso.


Il diritto di recesso è escluso nei confronti di chi non ha acquistato come consumatore (es. Clienti che hanno utilizzato per l’acquisto la Partita IVA).

Inoltre, l’art. 59 del Codice del Consumo indica alcuni casi nei quali il Cliente non può esercitare il diritto di recesso. Tra gli altri casi, si segnalano in particolare gli acquisti di:
- Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (art. 59 lett. c e d);
- registrazioni audio o video sigillate e software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna del corriere (art. 59 lett. i). Pertanto, i prodotti audiovisivi e i software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati), se consegnati al Cliente sigillati devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Gli articoli provvisti di bollino SIAE devono essere inoltre restituiti con tale bollino integro: non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante;
- fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso (art. 59 lettera o). Il diritto di recesso è quindi escluso per i DLC.

Mancata esecuzione degli Ordini da parte di GameStop.


GameStop farà sempre il possibile per accettare ed evadere tempestivamente tutti gli Ordini trasmessi dai Clienti. Tuttavia, GameStop si riserva di non accettare gli Ordini (anche se i Prodotti ordinati fossero disponibili) e di annullare e non evadere gli Ordini eventualmente accettati, qualora nel corso della procedura d’acquisto si verifichi una delle seguenti circostanze eccezionali:
• frodi o irregolarità nell’operazione di pagamento e/o nell'utilizzo delle carte di pagamento;
• uso non corretto di buoni sconto o violazione di Regole d’Acquisto da parte del Cliente;
• truffe o tentativi di truffa ai danni di GameStop o di terzi.

Forza maggiore.


GameStop non è in alcun modo responsabile per eventuali inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di obbligazioni derivanti dai contratti d’acquisto dei Prodotti, causati da atti, eventi, mancati avvenimenti, azioni, omissioni o incidenti al di fuori di ogni suo ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore").

Gli Eventi di Forza Maggiore includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

a) scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali;

b) sommosse, rivolte, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non) o minacce di guerra;

c) incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane o altri disastri naturali;

d) epidemie, pandemie e/o situazioni di emergenza sanitaria;

e) impossibilità temporanea di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato, anche a causa di scioperi, disastri, incidenti o altri eventi;

f) impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private;

g) carenza di materie prime necessarie alla realizzazione dei Prodotti;

h) atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo o autorità, nazionale o locale.

L’esecuzione delle obbligazioni previste dai contratti d’acquisto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. In ogni caso GameStop, anche in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, si adopererà per trovare una soluzione con cui adempiere ai propri obblighi contrattuali.

Privacy.


I dati personali dei Clienti sono trattati da GameStop nel rispetto della disciplina vigente in materia di protezione dei dati personali – segnatamente, il Regolamento (UE) n. 679/2016 (GDPR) e il D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni (“Codice della Privacy”) - con l’adozione di misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza di tali dati e in linea con quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali e sui diritti degli interessati (“Informativa Privacy”), che può essere consultata a questa pagina, cui si rinvia per ogni ulteriore informazione in materia di privacy.

Prima di procedere a un acquisto sul Sito, il Cliente è tenuto a leggere l’Informativa Privacy e a confermare espressamente tale lettura, confermando altresì che tutte le informazioni e/o i dati personali forniti durante le procedure d’acquisto sono veritieri e accurati. In ogni caso, utilizzando il Sito, il Cliente autorizza GameStop alla raccolta e al trattamento di informazioni e dati personali, con le modalità specificatamente approvate dal Cliente.



Informazioni e reclami - Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie on line.


Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, il Cliente è invitato a contattare il Servizio Clienti GameStop utilizzando i canali di assistenza al Cliente indicati sul Sito.

In caso di contestazioni sul servizio offerto da GameStop il Cliente potrà inviare un reclamo online attraverso i moduli presenti sul sito alla pagina del Servizio Clienti, oppure tramite raccomandata A/R all’indirizzo: GameStop Italy s.r.l., Servizio Clienti, via Dei Lavoratori, 6, 20090 Buccinasco MI, oppure mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: servizioclienti@pec.gamestop.com.

Il Servizio Clienti si impegna a rispondere a ogni richiesta o reclamo nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, nel rispetto dei termini previsti dalla legge. In accordo con il Regolamento (UE) n. 524/2013 il Cliente ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite il Sito attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti.


Giurisdizione e foro competente.


Le presenti Condizioni Generali di Vendita e gli Ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e degli Ordini di acquisto dei Prodotti è competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

REGOLAMENTO GS+


1. Descrizione Generale


GS+ è il Programma fedeltà di GameStop Italy S.r.l., con sede in Via dei Lavoratori 6, Buccinasco (MI) (di seguito: “GameStop”), pensato per offrire ai Clienti GameStop promozioni e vantaggi esclusivi. Il presente Regolamento disciplina le modalità di iscrizione al Programma e il suo svolgimento.

L’iscrizione al Programma è facile e veloce e può avvenire online sul sito www.gamestop.it (il “Sito Web”) o in un punto vendita GameStop, compilando e sottoscrivendo il relativo modulo di adesione, in formato elettronico.

Con l’iscrizione al Programma si diventa Titolari della Carta GS+ (di seguito: la “Card”), che permette di partecipare alle promozioni commerciali riservate da GameStop agli iscritti e comunicate all’interno dei punti vendita, via email, via sms o sul Sito Web e di acquistare online sul sito www.gamestop.it

Presentando la Card, anche in formato digitale, al momento dell’acquisto, si possono accumulare punti validi per ottenere i privilegi previsti dal Programma (di seguito: “COIN”), come stabilito in questo Regolamento.

La Card è strettamente personale e non cedibile ed è valida solo per gli acquisti effettuati presso i punti vendita GameStop in Italia e online sul Sito Web. La partecipazione al Programma è subordinata al rispetto di tutte le clausole e le condizioni previste nel presente Regolamento.


2. Destinatari e area di svolgimento


L’iscrizione al Programma è riservata esclusivamente a persone fisiche che abbiano compiuto almeno 14 anni e siano residenti in Italia. L’iscrizione di clienti di età inferiore ai 18 anni può avvenire unicamente in negozio e richiede il consenso di un genitore o di un soggetto esercente la potestà genitoriale. Non possono iscriversi al Programma le persone giuridiche e le persone fisiche minori di 14 anni o non residenti in Italia.


3. Durata


L’iscrizione al programma GS+ ha durata illimitata nel tempo.


4. Condizioni e Modalità di iscrizione


Per iscriversi al programma GS+ è necessario compilare e approvare digitalmente l’apposito modulo disponibile in formato elettronico nei punti vendita e sul sito www.gamestop.it, accettando il presente Regolamento e acconsentendo all’utilizzo dei propri dati nel rispetto dell’informativa privacy, da esaminare prima dell’adesione. Attraverso il Sito Web è possibile gestire il proprio account, aggiornare e/o modificare i propri dati e i relativi consensi, verificare il saldo punti della propria Card e ottenere Coins bonus, completando il proprio profilo, nonchè effettuare acquisti. L’iscritto è responsabile dei dati forniti in fase di registrazione e del loro tempestivo aggiornamento, della custodia della Card e della segretezza delle credenziali di accesso al proprio account (username e password) e sarà considerato l’unico responsabile per tutte le attività svolte tramite il suo account o utilizzando la sua Card.

Per le iscrizioni effettuate sul Sito Web, il rilascio della Card fisica avverrà esclusivamente al momento del primo acquisto presso qualsiasi punto vendita GameStop in Italia. Per completare la procedura di registrazione, effettuare acquisti online e ricevere le comunicazioni commerciali, è necessario attivare il proprio account convalidando l’indirizzo email fornito in fase di registrazione. Per farlo, è sufficiente cliccare sull’apposito bottone presente nella mail di benvenuto. La mail di benvenuto sarà inviata all’indirizzo email inserito in fase di registrazione.

Se alla ricezione dell’email di benvenuto non si procede all’attivazione dell’account, il cliente riceverà fino a 3 email di verifica nell’arco di 12 mesi, al termine dei quali tutti gli account non verificati verranno rimossi dal Programma e perderanno i vantaggi legati al Livello GS+ acquisito. Sarà possibile reiscriversi successivamente al Programma, attraverso gli appositi canali.

L’attivazione del profilo è condizione necessaria per rimanere iscritti al Programma oltre i 12 mesi, per effettuare acquisti online ed essere sempre aggiornati in via esclusiva o in anteprima su tutte le iniziative di GS. La convalida dell’indirizzo email richiesta per l’attivazione dell’account serve solo a verificare l’autenticità dell’indirizzo e la reale volontà del Titolare di essere iscritto al Programma. Non è un consenso all’invio di comunicazioni commerciali, che resta legato al consenso del cliente.

GameStop, previo consenso del Titolare , potrà inviare offerte, iniziative promozionali e comunicazioni relative al programma GS+ via email, sms, o con altro canale.


5. Le Card GS+ e i Livelli di iscrizione al Programma


Il programma GS+ è stato pensato per offrire vantaggi incrementali ai Titolari, a seconda del Livello raggiunto anche in base alle proprie esperienze d’acquisto. Sono previsti 4 Livelli progressivi:



- GS+ Livello 1: richiedibile gratuitamente al momento dell’iscrizione al Programma, consente di effettuare acquisti online, accumulare punti, accedere alle promozioni e godere della conservazione della propria prenotazione fino a 3 giorni dopo l’uscita sul mercato del prodotto prenotato (o dopo il suo arrivo in negozio in caso di ritardo rispetto alla data di uscita) restituire gratuitamente in negozio qualsiasi prodotto (purché completo, integro e in buone condizioni), entro 1 giorno dall’acquisto, ottenendo il rimborso del prezzo pagato con le modalità previste da GameStop.



- GS+ Livello 2: ottenibile al raggiungimento di 1.500 Coins. Consente di effettuare acquisti online, accumulare punti, accedere alle promozioni, godere della conservazione della propria prenotazione fino a 6 giorni dopo l’uscita sul mercato del prodotto prenotato (o dopo il suo arrivo in negozio in caso di ritardo rispetto alla data di uscita), restituire gratuitamente in negozio qualsiasi prodotto (purché completo, integro e in buone condizioni), entro 1 giorno dall’acquisto, ottenendo il rimborso del prezzo pagato con le modalità previste da GameStop. I titolari della Card Livello 2 ricevono inoltre un regalo speciale per il proprio compleanno e godono di una supervalutazione del 5% dei



prodotti usati riportati in negozio. - GS+ Livello 3: ottenibile al raggiungimento di 5.000 Coins o con il pagamento di € 16.98. L’accesso a pagamento al Livello 3 è garantito per 1 anno, al termine del quale, in relazione al comportamento d’acquisto del cliente (come meglio specificato al punto 8), il livello potrà essere mantenuto o perso. Il Livello 3 consente di effettuare acquisti online, accumulare punti, accedere alle promozioni e ottenere sconti dedicati al proprio livello, godere della conservazione della propria prenotazione fino a 12 giorni dopo l’uscita sul mercato del prodotto prenotato (o dopo il suo arrivo in negozio in caso di ritardo rispetto alla data di uscita), restituire gratuitamente in negozio qualsiasi prodotto (purché completo, integro e in buone condizioni), entro 1 giorno dall’acquisto, ottenendo il rimborso del prezzo pagato con le modalità previste da GameStop. Può inoltre garantire l’accesso anticipato a una selezione di vendite esclusive e riservate e la possibilità di prenotare una selezione di Edizioni Limitate, secondo quanto di volta in volta comunicato da GameStop.

I titolari della Card Livello 3 ricevono un regalo speciale per il proprio compleanno e godono di una supervalutazione del 10% dei prodotti usati riportati e di uno sconto del 10% sull’acquisto di giochi e accessori usati. Possono inoltre usufruire di una serie di vantaggi esclusivi offerti da società partner commerciali di GameStop (i “Partner”), quando opportunamente comunicato.



- GS+ EPIC: ottenibile al raggiungimento di 12.000 Coins. Consente di effettuare acquisti online, accumulare punti, accedere alle promozioni e ottenere sconti, godere della conservazione della propria prenotazione fino a 30 giorni dopo l’uscita sul mercato del prodotto prenotato (o dopo il suo arrivo in negozio in caso di ritardo rispetto alla data di uscita), restituire gratuitamente in negozio qualsiasi prodotto (purché completo, integro e in buoni condizioni), entro 1 giorno dall’acquisto, ottenendo il rimborso del prezzo pagato con le modalità previste da GameStop.

Può inoltre garantire l’accesso anticipato a una selezione di vendite esclusive e riservate e la possibilità di prenotare una selezione di Edizioni Limitate, secondo quanto di volta in volta comunicato da GameStop. I titolari della Card EPIC ricevono un regalo speciale per il proprio compleanno e godono di una supervalutazione del 15% dei prodotti usati riportati e di uno sconto del 15% sull’acquisto di giochi e accessori usati. Possono inoltre usufruire di una serie di vantaggi esclusivi offerti da società partner commerciali di GameStop e partecipare a eventi esclusivi, quando opportunamente comunicato.


6. Utilizzo della Card


Per usufruire dei vantaggi della Card GS+ acquistando online, il Titolare dovrà avere in precedenza attivato il proprio account ed effettuato il login sul Sito. In caso di acquisto in negozio, il Titolare dovrà mostrare la Card al personale di vendita prima del pagamento. Sarà comunque possibile ottenere l’accredito dei Coins maturati su un’operazione d’acquisto in negozio comunicando al personale di vendita, prima della transazione e previa identificazione, il proprio nome e l’indirizzo email fornito all’atto della registrazione. La Card GS+ non è una carta di credito, ma può essere caricata con un credito, fino a un valore massimo di €300,00 (trecento euro) se la ricarica avviene online sul Sito (www.gamestop.it) e di €999,00 (novecentonovantanove euro) se la ricarica avviene in negozio, utilizzabile esclusivamente per effettuare acquisti nei punti vendita GameStop in Italia oppure online sul Sito www.gamestop.it, nel rispetto delle regole per l’utilizzo di tale strumento.

Nel caso di mancato utilizzo della Card per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi consecutivi, essa sarà disattivata e qualunque saldo presente su di essa verrà automaticamente perso e non sarà recuperabile. La Card GS+ è di esclusiva proprietà di GameStop ed è concessa in uso al Titolare . È strettamente personale e non è cedibile né rimborsabile. GameStop non è in alcun modo responsabile per eventuali utilizzi impropri della stessa.

In caso di furto o smarrimento della Card non è previsto alcun indennizzo. Il Titolare dovrà informare immediatamente GameStop, che provvederà all’annullamento della Card, con conseguente perdita dell’eventuale credito residuo. In caso di abuso o utilizzo scorretto della Card o di violazione del presente Regolamento e in ogni altro caso in cui ciò sia ritenuto opportuno, a insindacabile giudizio di GameStop, la Card e/o l’iscrizione individuale al Programma potranno essere annullate con effetto immediato; ciò comporterà la perdita di tutti i Coins accumulati fino a quel momento e l’esclusione dalla futura partecipazione al Programma. L’eventuale credito residuo presente sulla Card sarà rimborsato, salvo il caso in cui derivi da un uso improprio della Card.


7. Accumulo dei punti (“Coins”)


Il programma GS+ prevede l’accumulo di Coins, secondo le modalità specificate di seguito:



Coins sugli acquisti:

- 1 Coin per ogni 1€ speso per l’acquisto di un prodotto nuovo

- 2 Coins per ogni 1€ speso per l’acquisto di un prodotto usato



Coins sull’usato riportato in negozio:

- 2 Coins per ogni 1€ sul valore di ritiro dei prodotti usati



Coins Bonus:

- 20 Coins per ogni prenotazione di un prodotto

- 50 Coins per ogni prenotazione di un prodotto Esclusivo GameStop, ove specificato

- 150 Coins per il completamento del proprio profilo online. Il bonus viene erogato solo al primo completamento, mentre gli eventuali aggiornamenti successivi non comportano alcun bonus.

- 150 Coins per l’inserimeno di almeno 6 giochi nella sezione “Ce l’ho” della propria collezione online. L’eventuale inserimento di ulteriori giochi dopo i primi 6 non comporta l’ottenimento di alcun bonus.



I Coins accumulati su ogni operazione valida (acquisto di prodotti nuovi e/o usati e ritiro di prodotti usati), effettuata con la Card in un punto vendita GameStop in Italia o sul Sito Web (www.gamestop.it), saranno accreditati automaticamente a partire dal giorno successivo alla transazione. I Coins accumulati su ogni operazione effettuata online saranno accreditati automaticamente. Nel caso in cui il Titolare riscontrasse anomalie nel proprio saldo punti, potrà contattare, entro 30 giorni dalla transazione, il Servizio Clienti GameStop.

In caso di annullamento di un’operazione su cui sono maturati Coins (per esempio, in caso di recesso da un acquisto e/o restituzione di un prodotto acquistato), i Coins accumulati su tale operazione saranno stornati dal saldo. In caso di reso e/o annullamento parziale, saranno stornati solo i Coins accumulati per la parte di operazione annullata.

Coins Extra e Coins Bonus potranno essere accumulati anche attraverso specifiche operazioni promozionali, illustrate di volta in volta nelle comunicazioni commerciali inviate al Titolare della Card via email, via sms o pubblicate sul sito www.gamestop.it e/o nei punti vendita GameStop.


8. Come mantenere i diversi Livelli (“Target di mantenimento”)


I Coins accumulati non sono beni di proprietà del Titolare della Card, non hanno alcun valore monetario, non possono essere acquistati o scambiati tra i Titolari e non sono convertibili in denaro nè cedibili a terzi. Essi non danno diritto ad alcun premio, ma sono necessari per ottenere e mantenere il proprio Livello e i relativi vantaggi.



Per ciascun Livello del Programma sono fissati i seguenti “Target di Mantenimento”:

- per il mantenimento del Livello 1 non è richiesto un numero minimo di Coins;

- per il mantenimento del Livello 2 sono necessari 1.000 Coins;

- per il mantenimento del Livello 3 sono necessari 3.000 Coins;

- per il mantenimento del Livello 4 (“EPIC”) sono necessari 6.000 Coins.



L’appartenenza a un Livello è determinata dal “Saldo Coins”, calcolato nel modo seguente:

(Coins accumulati negli ultimi 365 giorni) – (Target di Mantenimento) = Saldo Coins.

Il Saldo Coins è rivisto annualmente, con decorrenza dalla data in cui si raggiunge il Livello superiore al primo. Al raggiungimento di un nuovo Livello, il termine annuale inizierà a decorrere nuovamente.

Se al momento della revisione annuale il Saldo Coins è superiore al Target di Mantenimento per l’ultimo Livello raggiunto, Saldo Coins e Livello resteranno invariati; se il Saldo Coins è invece inferiore al Target di Mantenimento, dal Saldo Coins saranno detratti i Coins mancanti al raggiungimento del Target.

Nel caso in cui il Saldo Coins sia inferiore al numero di Coins necessari per il raggiungimento o il mantenimento di un Livello, al Titolare sarà automaticamente assegnato il Livello più alto per il quale siano sufficienti i Coins posseduti. Sono esclusi dal meccanismo di riassegnazione i Titolari che abbiano acquistato il Livello 3 a pagamento, per i quali tale Livello resterà in ogni caso invariato per i 12 mesi successivi all’acquisto, senza essere influenzato da eventuali modifiche del Saldo Coins, che continuerà a essere calcolato secondo le regole di accumulo e mantenimento vigenti al momento della sottoscrizione.

GameStop si riserva il diritto di modificare unilateralmente e senza preavviso le modalità di accumulo dei Coins, le quantità di Coins accumulate per ogni transazione, il numero di Coins necessari per raggiungere i Livelli successivi al primo, i Target di Mantenimento e i benefici connessi a ciascun Livello del Programma, informando gli iscritti al Programma via email, via sms o mediante comunicazioni pubblicate sul sito www.gamestop.it e/o nei punti vendita GameStop. Le modifiche si applicheranno solo alle transazioni effettuate successivamente alla pubblicazione sul Sito delle nuove condizioni.


9. Vantaggi


Per i TItolari di Card GS+ sono previsti i seguenti vantaggi, a seconda del Livello di appartenenza:

- Effettuare acquisti online su www.gamestop.it, previa attivazione del proprio profilo

- Vendita usato: solo utilizzando la Card GS+ è possibile riportare in negozio il prodotto usato

- Conservazione prenotazione: la Card GS+ garantisce che un prodotto prenotato sia riservato per il periodo previsto per il Livello di appartenenza, anche dopo il giorno previsto per l’uscita sul mercato del prodotto;

- Reso Gratuito in negozio: entro 1 giorno dall’acquisto il Titolare potrà riportare nel punto vendita in cui ha effettuato l’acquisto qualsiasi Prodotto acquistato, purché completo, in buono stato e nella confezione originale, ottenendo in cambio la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto con le modalità previste da GameStop.

- Accesso anticipato alle vendite ed alle promozioni esclusive, nonchè alle prenotazioni di una selezione di Special Edition: la Card GS+, di Livello 3 o Epic, può consentire di accedere a vendite e promozioni esclusive e riservate, di prenotare una selezione di Edizioni Limitate e godere in anticipo della possibilità di prenotare e/o acquistare prodotti selezionati.

- Supervalutazione giochi e accessori usati: i Titolari di carte GS+ Livello 2, Livello 3 ed Epic possono godere di una valutazione maggiorata, rispetto alla normale valutazione applicata al pubblico, dei giochi e degli accessori usati riportati ai punti vendita GameStop.

- Sconto sull’acquisto di giochi e accessori usati: i Titolari di carte GS+ Livello 3 e Epic possono godere di uno sconto speciale sul normale prezzo al pubblico di tutti i giochi e accessori usati in vendita nei negozi GameStop e sul Sito www.gamestop.it.

- Gift Compleanno: i Titolari di Card GS+ Livello 2, 3 ed EPIC ricevono via email un regalo speciale per il proprio compleanno.

- Accesso esclusivo eventi: GameStop potrà offrire ai Titolari della Card GS +EPIC l’accesso a eventi o anteprime in esclusiva temporale o totale.

- Privilegi dai Partner GameStop: i Titolari di Card GS+ Livello 3 ed EPIC possono godere di sconti e/o promozioni speciali presso Partner commerciali di GameStop. Tali vantaggi saranno pubblicati in un’apposita sezione online della dashboard del Titolare, quando disponibili.


10. Cancellazione dal Programma


L’iscritto al Programma potrà recedere liberamente dallo stesso in qualsiasi momento. Il recesso dovrà essere comunicato a GameStop attraverso l’apposito modulo di contatto presente all’interno della sezione “Card GameStop+” nel sito del Servizio Clienti, oppure scrivendo a italyprivacy@gamestop.com o inviando una raccomandata a/r al seguente indirizzo: “Servizio Clienti - GameStop Italy s.r.l., Via Dei Lavoratori 6, 20090 Buccinasco (MI)”.


11. Privacy


I dati personali del Cliente sono raccolti e trattati da GameStop Italy S.r.l., Via dei Lavoratori 6, 20090 Buccinasco (MI) (Titolare del trattamento) nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di tutela dei dati personali, per le finalità e con le modalità indicate nell’Informativa Privacy raggiungibile al presente link, che il Cliente è tenuto a leggere con attenzione prima di aderire al Programma. L’informativa contiene anche dettagliate informazioni sui diritti dell’interessato e sulle relative modalità di esercizio.


12. Varie


L’iscrizione al Programma e l'utilizzo della Card GS+ costituiscono integrale accettazione del presente Regolamento, pubblicato sul Sito www.gamestop.it e soggetto a revisione periodica. GameStop si riserva la facoltà di interrompere il Programma e/o di modificare in tutto o in parte ogni momento, unilateralmente e senza preavviso e con decorrenza immediata, il presente Regolamento, ivi inclusi i benefici, le offerte e le iniziative riservate ai Titolari delle Card GS+, informando tempestivamente gli iscritti al Programma via email, via sms o mediante comunicazioni pubblicate sul sito www.gamestop.it e/o nei punti vendita GameStop.

Le modifiche al presente Regolamento saranno efficaci a partire dal momento della pubblicazione delle nuove condizioni sul Sito nei confronti di tutti Titolari delle Card GS+, compresi quelli iscritti al Programma antecedentemente alla data di pubblicazione del Regolamento modificato, salvo che ciò risulti incompatibile con le leggi in vigore, ferma restando la facoltà degli iscritti di recedere immediatamente dal Programma ove non intendessero accettare le modifiche. Gli iscritti al Programma sono pertanto tenuti a controllare periodicamente sul sito www.gamestop.it e nei punti vendita la pubblicazione di eventuali modifiche.

Pickup@Store è un programma che ti permette di PRENOTARE Online Giochi, Console, Accessori e ritirarli in qualsiasi negozio GameStop

Il Servizio PickUp@Store è a Pagamento?
No! È completamente Gratuito. L'unico pagamento è quello del Gioco al momento del ritiro in Negozio. La somma versata al momento della prenotazione online è una Caparra Confirmatoria che verrà detratta del prezzo finale della prenotazione.

Come faccio a sapere se un'oggetto è disponibile per il PickUp@Store?
Quasi tutti i prodotti in prenotazione sono disponibili per il PickUp@Store, tranne alcune eccezioni. La richiesta di ritiro in negozio è selezionabile tramite il pulsante "Ritira in Negozio" che trovi al centro in basso nel Carrello, vicino al pulsante "Procedi all'acquisto" oppure nel Checkout, nell'area Tipo di spedizione, selezionando "Ritiro presso punto vendita"

Posso prenotare/acquistare prodotti diversi nello stesso ordine?
Il PickUp@Store è consentito solo su prodotti in Prenotazione ed attivi per il servizio (altrimenti nel carrello non sarà visibile il pulsante "Ritira in negozio").
Novità: È possibile prenotare fino a 10 prodotti per transazione.

Pagherò Online o in Negozio?
Al momento della prenotazione online, verserai una Caparra Confirmatoria che verrà trasferita al negozio da te scelto per il ritiro. Il restante importo che dovrai pagare per il ritiro del prodotto da te scelto è il prezzo dello stesso detratto dell'importo da te già versato a titolo di Caparra Confirmatoria.


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DIGITAL PC POPUP

In caso di acquisto di un Contenuto Digitale Scaricabile, troverai il tuo Codice all’interno della tua Dashboard alla sezione “I miei ordini”. Cliccate sull'ordine del DLC acquistato e nella scheda cliccate sul pulsante "IL TUO CODICE" per visualizzare il codice.
Non ti verrà spedito a casa nessuna copia pacchettizzata del contenuto digitale.
Il Codice sarà erogato entro le 24 ore dal momento dell'acquisto ma potrebbe subire ritardi a causa di maggiori controlli dovuti alle Frodi Online.

Un contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, detto DLC (dall'inglese DownLoadable Content), è un codice che permette di poter scaricare dalla propria console o PC, tramite il proprio utente sicuro di riferimento, un videogioco completo (Full Game) oppure nello specifico delle funzioni extra utilizzabili all’interno di un videogioco. I codici acqusitati saranno riscattabili solo tramite download. Per Termini & Condizioni e "Come riscattare un codice" Clicca Qui