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AIUTO

GAMESTOP – CUSTOMER CARE

Ci sforziamo di fornire un servizio eccezionale che vorremmo, in primis, ricevere noi. Vogliamo che la prima risposta sia proprio quella che stavi cercando e siamo sempre pronti ad ascoltarti. Ogni tuo feedback non è un problema da risolvere, bensì un invito a migliorare. Come Customer Care ci prendiamo cura delle tue necessità e ci teniamo a farti sentire speciale ed importante in ogni momento!

FAQ

Acquisti effettuati sul sito

Se hai avuto un ripensamento, potrai richiedere la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’importo speso che verranno immediamente effettuati nel caso in cui l’ordine non dovesse risultare già in fase di evasione. In caso contrario, ti basterà rifiutare la consegna al corriere e chiedere di rimandare la spedizione al mittente. In questo caso il rimborso verrà predisposto nel momento in cui il magazzino ci notificherà il rientro dell’ordine.

Ti informiamo che il diritto di recesso è applicabile e previsto unicamente in caso di acquisto effettuato online. Per saperne di più, ti invitiamo a cliccare QUI.

La procedura in questi casi è semplice: potrai decidere di sostituire il prodotto in negozio o restituirlo in magazzino. Per maggiori informazioni, clicca QUI

Ti informiamo che non è al momento possibile modificare l’indirizzo di spedizione direttamente nella tua area personale. Nel caso tu volessi modificare l’indirizzo di spedizione, dovrai inviare una richiesta al Servizio Clienti.

Ti informiamo che superati i due tentativi di consegna del pacco, il tuo ordine verrà messo in giacenza presso il magazzino del corriere a cui è stata affidata la spedizione. Affinchè tu possa ricevere la tua spedizione in maniera puntuale, ti invitiamo a monitorare il tracking ed essere presente al momento della consegna all’indirizzo di spedizione da te indicato.

Ogni spedizione è abbinata ad un tracking che ti verrà inoltrato per e-mail quando è ultimata la lavorazione del tuo ordine e il prodotto è affidato al vettore. Tale tracciamento, ti consentirà di tenere sotto controllo la spedizione anche dal tuo profilo personale. Per farlo, dovrai cliccare su “I MIEI ORDINI” nella parte superiore della HomePage oppure accedendo alla tua Dashboard, cliccando su “I MIEI ORDINI” a sinistra nella pagina (Account/La mia Dashboard/I miei ordini).

Quando il corriere suonerà alla tua porta, è buona norma evitare di comunicare al vettore di lasciare il pacco incustodito per strada, seppur per pochi minuti. Presentati sempre alla porta così da poter controllare che il collo non presenti segni evidenti di manomissione o danneggiamento.

Una spedizione si intende manomessa quando il pacco/busta presenta un’alterazione riconducibile all’attività umana e non al trasporto. Al contrario, si intende danneggiata , quando il pacco/busta ha subito dei danni all’imballaggio o al contenuto. In caso di anomalie ben visibili ed evidenziabili già in un primo momento, è bene accettare la spedizione firmando il documento di trasporto con una Riserva Specifica.

In questa fase, ricordati sempre di segnalare nella bolla di consegna o terminale del corriere, le anomalie riscontrate nell'imballaggio (es. riserva per collo con cartone bucato/manomesso, nastro trasportatore sovrapposto a quello originale).

Assicurati che, oltre alla firma, il corriere abbia anche aggiunto la spunta sulla casellina riservata alla consegna con riserva.

Verifica , infine,che il nastro adesivo per confezionamento sia quello originale (di colore Giallo con scritta Security Seal - Sigillo di sicurezza ) e che non sia stato alterato o sostituito con quello del trasportatore o nastro differente.

Ti consigliamo, inoltre, di fotografare le anomalie evidenziate.

Se cambi idea e non desideri più acquistare il Prodotto ordinato tramite il servizio “Prenota&Ritira” potrai recarti nel negozio prescelto e chiedere di cambiare la prenotazione o utilizzare l'importo della Caparra versata per l'acquisto di un altro Prodotto a scelta o accreditare il valore su Carta Regalo oppure richiedere un rimborso.

Dal prezzo d'acquisto del Prodotto scelto sarà detratto l'importo già versato a titolo di Caparra. Nel caso tu abbia selezionato l'opzione "Acquista&Ritira" e non desideri piú ritirare il prodotto, potrai recarti nel negozio prescelto e richiedere di cambiare il prodotto acquistato con altra merce o ricaricare la propria Gift Card.

In caso il cliente volesse ricevere il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto dovrai inoltrare una richiesta specifica al Servizio Clienti. Clicca QUI per saperne di più sul servizio.

In caso di tentativo di acquisto fraudolento potrai richiedere alla tua Banca di avviare la procedura di mancato riconoscimento dell’operazione effettuata (Chargeback) e di segnalare l’anomalia al Servizio Clienti in modo da poter impedire l’evasione del tuo ordine.

Qualora il sito dovesse bloccarti nella finalizzazione dell’ordine senza indicare uno specifico errore, la causa dell’errore potrebbe essere momentaneo ed imputabile ad un problema relativo al metodo di pagamento utilizzato o correlato al fatto che uno o più prodotti selezionati non risultano essere disponibili. Ti consigliamo, quindi, di riprovare tramite differente Browser, aggiornare il software di navigazione web, cancellare la cache e\o utilizzando – se possibile – un metodo di pagamento differente.

Per informazioni relative alle tempistiche di evasione e consegna merce, consulta le nostre Condizioni di Vendita.

Ti ricordiamo che nel caso di acquisto di contenuti digitali scaricabili (Season Pass, DLC, crediti, contenuti aggiuntivi e giochi completi), l’invio è digitale pertanto non verrà effettuata una spedizione fisica di un prodotto ma potrai visionare il codice accedendo al tuo profilo e cliccando sul tasto “I miei Ordini”. A questo punto, verifica il numero dell’ordine per poi cliccare sul tasto “Il tuo codice” in modo da accedere al contenuto.

Acquisti effettuati in negozio

La garanzia legale (ovvero di conformità) dura 24 mesi dal momento dell’acquisto e deve essere obbligatoriamente prestata dal venditore sia per gli acquisti in negozio sia per quelli online. GameStop si impegna, pertanto, a garantire al consumatore finale la riparazione o la sostituzione del prodotto senza aggravio di spese.

Per i soli prodotti acquistati usati online o nei negozi GameStop, invece, la garanzia legale ha una durata di 12 (dodici) mesi dall'acquisto. Per saperne di più clicca Qui.

In caso di acquisto in negozio ed eventuale smarrimento dello scontrino fiscale necessario per poter usufruire della garanzia legale, GameStop è in grado di aiutarti.

Solo per le Console Nuove verrà emessa una certificazione di vendita riportante i dati dell’acquisto e il seriale della console in tuo possesso per la durata di 2 anni dal momento dell’acquisto.

Per tutti gli altri prodotti, non verrà emessa alcuna certificazione e sarà necessario presentare la copia della ricevuta bancomat oppure l’estratto conto bancario in cui è indicato solamente l’acquisto in GameStop.

Non è possibile stabilire la valutazione di un prodotto da remoto. La valutazione dei prodotti viene stabilita in base ad una serie di criteri specifici. Visita il negozio GameStop a te più vicino per richiedere la valutazione precisa del tuo usato.

E’ possibile verificare online la disponibilità del prodotto online tramite la funzionalità 'Disponibilità in Negozio' in fondo alla scheda prodotto dell’articolo di tuo interesse. Tale disponibilità tuttavia è soggetta a variazioni nel tempo, ti consigliamo di contattare il punto vendita per poter riservare il prodotto o acquistarlo tramite Pick-up@Store (prenota online e ritira in negozio). .

Ti comunichiamo che il diritto di recesso è previsto unicamente in caso di acquisto online ossia effettuato al di fuori di un locale commerciale.

In caso di acquisto effettuato presso uno dei nostri punti vendita, invece, non sarà possibile restituire il titolo con conseguente rimborso; la sostituzione è prevista unicamente in caso di difettosità..

In caso di acquisto di un software (videogioco), GameStop riserva la possibilità per i clienti iscritti al programma GS Plus di sostituirlo in caso di ripensamento entro 24 ore dall’acquisto in negozio. E’ importante sapere che sono inclusi solo una determinata categoria di videogiochi ossia quelli senza contenuti aggiuntivi scaricabili o giochi per pc. .

Purtroppo, in caso di acquisto di un contenuto digitale (DLC), non è previsto il diritto di recesso. Per saperne di più, Clicca QUI. Solamente in caso di errore effettuato dal nostro staff in fase di vendita, potrai richiedere l’erogazione del codice corretto.

In caso di console difettosa e in base alla tipologia di console, lo staff può avere aperto per te una pratica di riparazione (RMA) prevista in garanzia.

Il tempo massimo stabilito dal Codice del Consumo per poter effettuare la riparazione è di 90 giorni e, qualora durante questo lasso di tempo volessi conoscere lo stato di avanzamento della tua pratica, potrai recarti in negozio e fornire il numero di riferimento (RMA+cifre) a te assegnato in fase di apertura.

GameStop Protection+

Se hai acquistato una garanzia aggiuntiva tramite servizio “Protection+” che ti consente di ottenere un’estensione di 24 mesi rispetto alla consueta garanzia legale, è necessario effettuare la registrazione dell’estensione di garanzia sull’apposito sito. Potrai esercitare il diritto di recesso della polizza, in caso di ripensamento, entro 8 giorni dall’acquisto.

Per poter comunicare il nuovo seriale sarà necessario contattare la società SPB che gestisce il servizio al numero: 0286311926, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Se la tua garanzia legale è scaduta e vuoi usufruire del serivizio abbinato alla Protection+, dovrai denunciare il sinistro tramite l’apposito sito inserendo il numero contratto e la data di acquisto.

Programma fedeltà GameStop (GS+): il tuo account e la tua tessera

In questo caso potrai attendere lo sblocco automatico effettuato dal sistema (48 ore) ma nel caso in cui desiderassi una gestione più celere, dovrai contattare il Servizio Clienti.

I passaggi sono piuttosto semplici e guidati. Ti basterà accedere all’apposita pagina e cliccare su "Correzione email sottoscritta in negozio". In alternativa, sempre sul nostro sito, dopo aver effettuato il login con l'indirizzo email associato alla tua tessera o il numero della tua carta, potrai accedere alla tua area personale e nella sezione “Profilo”, cliccare sul pulsante “CAMBIA LA TUA E-MAIL”, inserire il nuovo indirizzo ed attendere il messaggio di attivazione.

Hai effettuato la registrazione sul nostro sito, hai attivato i consensi marketing e non ricevi le comunicazioni da parte di GameStop? Se hai già verificato nella cartella spam/posta indesiderata o in quella dedicata alle "promozioni", la mancata ricezione è imputabile al tuo profilo che, per i nostri sistemi, non risulta verificato.

Per poter validare il tuo indirizzo email, dovrai cliccare sul link che hai ricevuto via e-mail al momento dell’iscrizione. Se hai cancellato o perso l'e-mail ricevuta da GS+, potrai richiederne un nuovo invio direttamente online cliccando QUI e successivamente su “Rispedisci e-mail di verifica”.

Se desideri interrompere la ricezione di messaggi provenienti dal nostro dominio, potrai richiedere la disiscrizione direttamente all’interno dell’ultima newsletter ricevuta. In basso alla pagina, infatti, è presente il tasto “Disiscrizione” oppure potrai liberamente rimuovere i consensi all'interno del tuo profilo nella sezione “Privacy”.

Console NEW GEN

Attualmente viene proposto quotidianamente l’acquisto della console PS5 direttamente sul nostro sito o recandoti in negozio. In quest’ultimo caso, potrai effettuare una prenotazione della versione denominata in “Bundle” (ossia console PS5 associata ad altri prodotti) che potrà essere da te ritirata dopo pochi giorni.

Quasi ogni settimana la versione “Bundle” (e dunque i vari prodotti da associare) viene aggiornata così da permetterti di variare costantemente. Inoltre, tramite l’acquisto in negozio, potrai riconsegnare l’usato in tuo possesso e ricevere una valutazione direttamente dal nostro staff.

Attualmente è possibile acquistare le console Xbox Series X e Xbox Series S associate ad un esclusivo pacchetto (Xbox Game Pass Ultime) e che prevede un pagamento rateizzato, finalizzabile comodamente online. Per tutte le informazioni, Clicca QUI.

Fattura elettronica

Ti comunichiamo che il documento viene recapitato entro 12 giorni lavorativi dall’acquisto associato alla richiesta di ricezione della fattura elettronica e potrai recuperarlo all’interno del tuo “cassetto fiscale”, accedendo al portale dell’Agenzia delle Entrate. Ti informiamo che attualmente GameStop non effettua l’invio tramite codice SDI o tramite PEC ma il nostro sito è in continuo sviluppo e stiamo lavorando al fine di finalizzare anche questo aggiornamento.

Se stai provando ad acquistare sul nostro sito o nei nostri punti vendita e il sistema comunica che la Partita IVA non è valida o non viene accettata, il problema si verifica perchè la convalida della correttezza della Partita IVA avviene tramite sistema internazionale V.I.E.S, il quale è valido per le transazioni transfrontaliere nell'UE.

Questa verifica fa sì che se un cliente ha una Partita IVA valida solo per acquisti in Italia, non può acquistare in GameStop. Per poter ovviare a questo problema e registrare la propria P.IVA, sarà necessario rivolgersi alla propria amministrazione fiscale al fine di richiedere l'aggiornamento.

Clicca QUI per ricevere assistenza tramite sito dell’Agenzia delle Entrate.

Servizi aggiuntivi che trovi da GameStop

In caso di attivazione di un contratto Rete Fissa TIM, è attiva una promozione dedicata che prevede l'erogazione di una Gift Card da 60€ direttamente presso il tuo indirizzo e-mail. La Gift Card viene erogata entro 60 giorni dall'attivazione della Rete Fissa.

Per far sì che questo avvenga, è necessario compilare il form presente sul sito nell'apposita sezione raggiungibile unicamente dopo aver effettuato il log-in. In mancanza di quest'ultimo passaggio, il sistema non includerà i tuoi dati e, dunque, non sarà possibile inviarti la carta regalo a te riservata.

All’interno dei nostri punti vendita, è possibile far rivestire i tuoi dispositivi con le pellicole Mobile Outfitters o SBS favorendo una garanzia a vita. Unicamente per le pellicole Mobile Outfitters, potrai conoscere gli orari dei chioschi adibiti alla vendita delle Pellicole visitando questa pagina. Per conoscere la disponibilità effetiva del prodotto, dovrai invece recarti in negozio.

La restituzione delle precedenti pellicole è la condizione necessaria per poter procedere in garanzia. Senza di esse, ti sarà richiesto di installare nuovamente i prodotti, pagando nuovamente l’importo totale. Medesimo discorso per quanto riguarda lo smarrimento della busta garanzia: in assenza non abbiamo modalità di verificare se le pellicole applicate inizialmente siano effettivamente riconducibili ad un’operazione effettuata in un negozio GameStop.

GameStop ti consente di riparare la tua console non più coperta da garanzia legale (dunque con garanzia scaduta oppure che presenta danni accidentali o non acquistata inizialmente da noi) tramite un servizio a pagamento denominato “Repair”.

La riparazione può essere effettuata solo per alcuni modelli di console visionabili nell’apposito Sito Dedicato e la riconsegna del bene riparato è prevista entro un massimo di 90 giorni dal ritiro. Per conoscere l’avanzamento della tua pratica, dovrai recarti in negozio.

Sulla console riparata o sostituita sono previsti ulteriori 3 mesi di garanzia solo se la difettosità è la medesima riscontrata durante il primo intervento.

E’ possibile richiedere un pagamento a rate unicamente in caso di acquisti in negozio e che è possibile rateizzare anche solo una parte della spesa, non vi sono limiti di importo e di merce acquistata. Per verificare su quali negozi della catena è attivo il servizio, puoi consultare la mappa e per conoscere cosa è necessario presentare allo staff, potrai consultare la nostra apposita sezione sul sito

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