
GAMESTOP – CUSTOMER CARE
Ci sforziamo di fornire un servizio eccezionale che vorremmo, in primis, ricevere noi. Vogliamo che la prima risposta sia proprio quella che stavi cercando e siamo sempre pronti ad ascoltarti. Ogni tuo feedback non è un problema da risolvere, bensì un invito a migliorare. Come Customer Care ci prendiamo cura delle tue necessità e ci teniamo a farti sentire speciale ed importante in ogni momento!








FAQ
Acquisti effettuati sul sito
Se hai avuto un ripensamento, potrai richiedere la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’importo speso che verranno immediamente effettuati nel caso in cui l’ordine non dovesse risultare già in fase di evasione. In caso contrario, ti basterà rifiutare la consegna al corriere e chiedere di rimandare la spedizione al mittente. In questo caso il rimborso verrà predisposto nel momento in cui il magazzino ci notificherà il rientro dell’ordine.
Ti informiamo che il diritto di recesso è applicabile e previsto unicamente in caso di acquisto effettuato online. Per saperne di più, ti invitiamo a cliccare QUI.
La procedura in questi casi è semplice: potrai decidere di sostituire il prodotto in negozio o restituirlo in magazzino. Per maggiori informazioni, clicca QUI
Ti informiamo che non è al momento possibile modificare l’indirizzo di spedizione direttamente nella tua area personale. Nel caso tu volessi modificare l’indirizzo di spedizione, dovrai inviare una richiesta al Servizio Clienti.
Ti informiamo che superati i due tentativi di consegna del pacco, il tuo ordine verrà messo in giacenza presso il magazzino del corriere a cui è stata affidata la spedizione. Affinchè tu possa ricevere la tua spedizione in maniera puntuale, ti invitiamo a monitorare il tracking ed essere presente al momento della consegna all’indirizzo di spedizione da te indicato.
Ogni spedizione è abbinata ad un tracking che ti verrà inoltrato per e-mail quando è ultimata la lavorazione del tuo ordine e il prodotto è affidato al vettore. Tale tracciamento, ti consentirà di tenere sotto controllo la spedizione anche dal tuo profilo personale. Per farlo, dovrai cliccare su “I MIEI ORDINI” nella parte superiore della HomePage oppure accedendo alla tua Dashboard, cliccando su “I MIEI ORDINI” a sinistra nella pagina (Account/La mia Dashboard/I miei ordini).
Quando il corriere suonerà alla tua porta, è buona norma evitare di comunicare al vettore di lasciare
il pacco incustodito per strada, seppur per pochi minuti. Presentati sempre alla porta così da
poter controllare che il collo non presenti segni evidenti di manomissione o danneggiamento.
Una spedizione si intende manomessa quando il pacco/busta presenta un’alterazione
riconducibile
all’attività umana e non al trasporto. Al contrario, si intende danneggiata , quando il
pacco/busta
ha subito dei danni all’imballaggio o al contenuto. In caso di anomalie ben visibili ed evidenziabili
già in un primo momento, è bene accettare la spedizione firmando il documento di trasporto con una
Riserva Specifica.
In questa fase, ricordati sempre di segnalare nella bolla di consegna o terminale del corriere, le
anomalie
riscontrate nell'imballaggio (es. riserva per collo con cartone bucato/manomesso, nastro trasportatore
sovrapposto a quello originale).
Assicurati che, oltre alla firma, il corriere abbia anche aggiunto la spunta sulla
casellina riservata
alla consegna con riserva.
Verifica , infine,che il nastro adesivo per confezionamento sia quello originale (di
colore Giallo con
scritta Security Seal -
Sigillo di sicurezza ) e che non sia stato alterato o sostituito con quello del trasportatore o nastro
differente.
Ti consigliamo, inoltre, di fotografare le anomalie evidenziate.
Se cambi idea e non desideri più acquistare il Prodotto ordinato tramite il servizio “Prenota&Ritira”
potrai recarti nel negozio prescelto e chiedere di cambiare la prenotazione o utilizzare
l'importo della Caparra versata per l'acquisto di un altro Prodotto a scelta o accreditare
il valore su Carta Regalo oppure richiedere un rimborso.
Dal prezzo d'acquisto del Prodotto
scelto sarà detratto l'importo già versato a titolo di Caparra. Nel caso tu abbia selezionato
l'opzione "Acquista&Ritira" e non desideri piú ritirare il prodotto, potrai recarti nel negozio
prescelto e richiedere di cambiare il prodotto acquistato con altra merce o ricaricare la propria Gift
Card.
In caso il cliente volesse ricevere il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato al momento
dell’acquisto
dovrai inoltrare una richiesta specifica al Servizio Clienti.
Clicca
QUI per saperne di più sul servizio.
In caso di tentativo di acquisto fraudolento potrai richiedere alla tua Banca di avviare la procedura di mancato riconoscimento dell’operazione effettuata (Chargeback) e di segnalare l’anomalia al Servizio Clienti in modo da poter impedire l’evasione del tuo ordine.
Qualora il sito dovesse bloccarti nella finalizzazione dell’ordine senza indicare uno specifico errore, la causa dell’errore potrebbe essere momentaneo ed imputabile ad un problema relativo al metodo di pagamento utilizzato o correlato al fatto che uno o più prodotti selezionati non risultano essere disponibili. Ti consigliamo, quindi, di riprovare tramite differente Browser, aggiornare il software di navigazione web, cancellare la cache e\o utilizzando – se possibile – un metodo di pagamento differente.
Per informazioni relative alle tempistiche di evasione e consegna merce, consulta le nostre Condizioni di Vendita.
Ti ricordiamo che nel caso di acquisto di contenuti digitali scaricabili (Season Pass, DLC, crediti, contenuti aggiuntivi e giochi completi), l’invio è digitale pertanto non verrà effettuata una spedizione fisica di un prodotto ma potrai visionare il codice accedendo al tuo profilo e cliccando sul tasto “I miei Ordini”. A questo punto, verifica il numero dell’ordine per poi cliccare sul tasto “Il tuo codice” in modo da accedere al contenuto.
Acquisti effettuati in negozio
La garanzia legale (ovvero di conformità) dura 24 mesi dal momento dell’acquisto e deve essere
obbligatoriamente
prestata dal venditore sia per gli acquisti in negozio sia per quelli online.
GameStop si impegna, pertanto, a garantire al consumatore finale la riparazione o la sostituzione
del prodotto senza aggravio di spese.
Per i soli prodotti acquistati usati online o nei
negozi GameStop,
invece, la garanzia legale ha una durata di 12 (dodici) mesi dall'acquisto.
Per saperne di più clicca Qui.
In caso di acquisto in negozio ed eventuale smarrimento dello scontrino fiscale necessario per poter
usufruire
della garanzia legale, GameStop è in grado di aiutarti.
Solo per le Console Nuove verrà emessa una certificazione di vendita riportante i dati
dell’acquisto e
il seriale della console in tuo possesso per la durata di 2 anni dal momento dell’acquisto.
Per tutti gli altri prodotti, non verrà emessa alcuna certificazione e sarà necessario
presentare
la copia della ricevuta bancomat oppure l’estratto conto bancario in cui è indicato solamente l’acquisto
in GameStop.
Non è possibile stabilire la valutazione di un prodotto da remoto. La valutazione dei prodotti viene stabilita in base ad una serie di criteri specifici. Visita il negozio GameStop a te più vicino per richiedere la valutazione precisa del tuo usato.
E’ possibile verificare online la disponibilità del prodotto online tramite la funzionalità 'Disponibilità in Negozio' in fondo alla scheda prodotto dell’articolo di tuo interesse. Tale disponibilità tuttavia è soggetta a variazioni nel tempo, ti consigliamo di contattare il punto vendita per poter riservare il prodotto o acquistarlo tramite Pick-up@Store (prenota online e ritira in negozio). .
Ti comunichiamo che il diritto di recesso è previsto unicamente in caso di acquisto online ossia
effettuato
al di fuori di un locale commerciale.
In caso di acquisto effettuato presso uno dei nostri punti
vendita, invece, non sarà possibile
restituire il titolo con conseguente rimborso; la sostituzione è prevista unicamente in
caso di
difettosità..
In caso di acquisto di un software (videogioco), GameStop riserva la possibilità per i clienti iscritti al programma GS Plus di sostituirlo in caso di ripensamento entro 24 ore dall’acquisto in negozio. E’ importante sapere che sono inclusi solo una determinata categoria di videogiochi ossia quelli senza contenuti aggiuntivi scaricabili o giochi per pc. .
Purtroppo, in caso di acquisto di un contenuto digitale (DLC), non è previsto il diritto di recesso. Per saperne di più, Clicca QUI. Solamente in caso di errore effettuato dal nostro staff in fase di vendita, potrai richiedere l’erogazione del codice corretto.
In caso di console difettosa e in base alla tipologia di console, lo staff può avere aperto per te una
pratica di riparazione (RMA) prevista in garanzia.
Il tempo massimo stabilito dal
Codice del Consumo per
poter effettuare la riparazione è di 90 giorni e, qualora durante questo lasso di tempo volessi
conoscere lo stato di avanzamento della tua pratica, potrai recarti in negozio e fornire il numero di
riferimento (RMA+cifre) a te assegnato in fase di apertura.
GameStop Protection+
Se hai acquistato una garanzia aggiuntiva tramite servizio “Protection+” che ti consente di ottenere un’estensione di 24 mesi rispetto alla consueta garanzia legale, è necessario effettuare la registrazione dell’estensione di garanzia sull’apposito sito. Potrai esercitare il diritto di recesso della polizza, in caso di ripensamento, entro 8 giorni dall’acquisto.
Per poter comunicare il nuovo seriale sarà necessario contattare la società SPB che gestisce il servizio al numero: 0286311926, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, esclusi i giorni festivi infrasettimanali.
Se la tua garanzia legale è scaduta e vuoi usufruire del serivizio abbinato alla Protection+, dovrai denunciare il sinistro tramite l’apposito sito inserendo il numero contratto e la data di acquisto.
Programma fedeltà GameStop (GS+): il tuo account e la tua tessera
In questo caso potrai attendere lo sblocco automatico effettuato dal sistema (48 ore) ma nel caso in cui desiderassi una gestione più celere, dovrai contattare il Servizio Clienti.
I passaggi sono piuttosto semplici e guidati. Ti basterà accedere all’apposita pagina e cliccare su "Correzione email sottoscritta in negozio". In alternativa, sempre sul nostro sito, dopo aver effettuato il login con l'indirizzo email associato alla tua tessera o il numero della tua carta, potrai accedere alla tua area personale e nella sezione “Profilo”, cliccare sul pulsante “CAMBIA LA TUA E-MAIL”, inserire il nuovo indirizzo ed attendere il messaggio di attivazione.
Hai effettuato la registrazione sul nostro sito, hai attivato i consensi marketing e non ricevi le
comunicazioni da parte di GameStop? Se hai già verificato nella cartella spam/posta indesiderata o in
quella dedicata alle "promozioni", la mancata ricezione è imputabile al tuo profilo che, per i nostri
sistemi, non risulta verificato.
Per poter validare il tuo indirizzo email, dovrai cliccare sul link che
hai ricevuto via e-mail al momento dell’iscrizione. Se hai cancellato o perso l'e-mail ricevuta da GS+,
potrai richiederne un nuovo invio direttamente online cliccando QUI e successivamente su “Rispedisci e-mail di verifica”.
Se desideri interrompere la ricezione di messaggi provenienti dal nostro dominio, potrai richiedere la disiscrizione direttamente all’interno dell’ultima newsletter ricevuta. In basso alla pagina, infatti, è presente il tasto “Disiscrizione” oppure potrai liberamente rimuovere i consensi all'interno del tuo profilo nella sezione “Privacy”.
Console NEW GEN
Attualmente viene proposto quotidianamente l’acquisto della console PS5 direttamente sul nostro sito o
recandoti in negozio. In quest’ultimo caso, potrai effettuare una prenotazione della versione denominata
in “Bundle” (ossia console PS5 associata ad altri prodotti) che potrà essere da te ritirata dopo pochi
giorni.
Quasi ogni settimana la versione “Bundle” (e dunque i vari prodotti da associare) viene aggiornata così
da permetterti di variare costantemente.
Inoltre, tramite l’acquisto in negozio, potrai riconsegnare l’usato in tuo possesso e ricevere
una
valutazione direttamente dal nostro staff.
Attualmente è possibile acquistare le console Xbox Series X e Xbox Series S associate ad un esclusivo pacchetto (Xbox Game Pass Ultime) e che prevede un pagamento rateizzato, finalizzabile comodamente online. Per tutte le informazioni, Clicca QUI.
Fattura elettronica
Ti comunichiamo che il documento viene recapitato entro 12 giorni lavorativi dall’acquisto associato alla richiesta di ricezione della fattura elettronica e potrai recuperarlo all’interno del tuo “cassetto fiscale”, accedendo al portale dell’Agenzia delle Entrate. Ti informiamo che attualmente GameStop non effettua l’invio tramite codice SDI o tramite PEC ma il nostro sito è in continuo sviluppo e stiamo lavorando al fine di finalizzare anche questo aggiornamento.
Se stai provando ad acquistare sul nostro sito o nei nostri punti vendita e il sistema comunica che la
Partita IVA non è valida o non viene accettata, il problema si verifica perchè la
convalida della
correttezza della Partita IVA avviene tramite sistema internazionale V.I.E.S, il quale è valido per le
transazioni transfrontaliere nell'UE.
Questa verifica fa sì che se un cliente ha una Partita IVA valida
solo per acquisti in Italia, non può acquistare in GameStop.
Per poter ovviare a questo problema e registrare la propria P.IVA, sarà necessario rivolgersi alla
propria amministrazione fiscale al fine di richiedere l'aggiornamento.
Clicca QUI per
ricevere assistenza tramite sito dell’Agenzia delle Entrate.
Servizi aggiuntivi che trovi da GameStop
In caso di attivazione di un contratto Rete Fissa TIM, è attiva una promozione dedicata che prevede
l'erogazione di una Gift Card da 60€ direttamente presso il tuo indirizzo e-mail.
La Gift Card viene erogata entro 60 giorni dall'attivazione della Rete Fissa.
Per far sì che questo
avvenga, è necessario compilare il
form presente sul sito
nell'apposita sezione raggiungibile unicamente
dopo aver effettuato il log-in.
In mancanza di quest'ultimo passaggio, il sistema non includerà i tuoi
dati e, dunque, non sarà possibile inviarti la carta regalo a te riservata.
All’interno dei nostri punti vendita, è possibile far rivestire i tuoi dispositivi con le pellicole Mobile Outfitters o SBS favorendo una garanzia a vita. Unicamente per le pellicole Mobile Outfitters, potrai conoscere gli orari dei chioschi adibiti alla vendita delle Pellicole visitando questa pagina. Per conoscere la disponibilità effetiva del prodotto, dovrai invece recarti in negozio.
La restituzione delle precedenti pellicole è la condizione necessaria per poter procedere in garanzia. Senza di esse, ti sarà richiesto di installare nuovamente i prodotti, pagando nuovamente l’importo totale. Medesimo discorso per quanto riguarda lo smarrimento della busta garanzia: in assenza non abbiamo modalità di verificare se le pellicole applicate inizialmente siano effettivamente riconducibili ad un’operazione effettuata in un negozio GameStop.
GameStop ti consente di riparare la tua console non più coperta da garanzia legale (dunque con garanzia
scaduta oppure che presenta danni accidentali o non acquistata inizialmente da noi) tramite un servizio
a pagamento denominato “Repair”.
La riparazione può essere effettuata solo per alcuni modelli di console visionabili nell’apposito
Sito Dedicato e la riconsegna del bene
riparato è prevista entro un massimo di 90 giorni dal ritiro. Per
conoscere l’avanzamento della tua pratica, dovrai recarti in negozio.
Sulla console riparata o sostituita sono previsti ulteriori 3 mesi di garanzia solo se la difettosità è la medesima riscontrata durante il primo intervento.
E’ possibile richiedere un pagamento a rate unicamente in caso di acquisti in negozio e che è possibile rateizzare anche solo una parte della spesa, non vi sono limiti di importo e di merce acquistata. Per verificare su quali negozi della catena è attivo il servizio, puoi consultare la mappa e per conoscere cosa è necessario presentare allo staff, potrai consultare la nostra apposita sezione sul sito
Altro
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articoli che sono stati elaborati tenendo conto dei dati raccolti dall’esperienza di altri utenti. Ogni
categoria è suddivisa in diverse sezioni a seconda della tipologia di acquisto e del servizio offerto da
GameStop.
All’interno di ciascun articolo è inoltre presente un modulo di contatto azionabile cliccando
su “Invia una richiesta” che ti permetterà di segnalare un problema al Servizio Clienti. Ogni modulo di
contatto è variabile e, affinchè le tempistiche di risposta siano celeri, dovrai verificare che il form
da cui invierai la segnalazione sia pertinente al problema riscontrato e completo con tutte le
informazioni richieste. Infine, dopo aver aperto una segnalazione riceverai per e-mail un riferimento
numerico che ti servirà per aggiornare il ticket ed evitare di inoltrare altre segnalazioni.