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Diritto di recesso
25 Agosto 2021


Diritto di recesso
Tutti gli acquisti effettuati sul sito GameStop sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. ″Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza. Ai sensi di tale normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalitá e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioé 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato.
Il diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una comunicazione diretta tramite l'apposito modulo online o, in alternativa, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: GameStop Italy S.r.l., via dei Lavoratori 6, 20090 Buccinasco (MI); la raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine dei 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto. La comunicazione potrà essere effettuata anche mediante telegramma e telex a condizioni che sia confermato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente é tenuto a restituire a GameStop nei successivi 14 (quattrodici) giorni il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. GameStop provvederá a sua volta a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso dovrá essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell'ordine d'acquisto, presso il magazzino GameStop all'indirizzo indicato sopra ovvero, previa autorizzazione del Servizio Clienti, potrá essere consegnato presso un punto vendita GameStop. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di recesso i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere inoltre restituito con il bollino SIAE integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante. GameStop si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso oppure previa dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.
Ai sensi dell'art. 46 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l'importo di € 26,00, al netto delle eventuali spese accessorie.
Il Diritto di recesso non si applica agli ordini effettuati mediante il Servizio PickUp@Store, che prevede l'acquisto in negozio dei Prodotti ordinati online, con conseguente possibilitá per il Cliente di esaminare personalmente i Prodotti prima di effettuarne l'acquisto.

Prodotti in Promozione.
I Prodotti che fanno parte di un'offerta con prodotti multipli (ad esempio promozione 3x2 o console acquistata in bundle - console con piú prodotti associati) godono come gli altri Prodotti del Diritto di Recesso; esso peró deve essere applicato a tutti i Prodotti inclusi nell'offerta.
Esempi:
- Es.1) in caso di offerta 3x2, non é possibile restituire un solo Prodotto e ottenerne il rimborso ma, in caso di recesso, devono essere restituiti tutti e tre i Prodotti acquistati;
- Es.2) in caso di acquisto della console associata ad altri prodotti (vendita denominata versione bundle) non é possibile applicare il diritto di recesso in maniera parziale ma é obbligatorio, in caso di ripensamento, riconsegnare tutti i prodotti (console + titoli associati). Per le regole generali del Diritto di Recesso si veda la sezione "Diritto di Recesso".

DLC (contenuti digitali scaricabili)
Il Cliente in caso di acquisto di codici per la fruizione di prodotti digitali online e/o DLC (contenuti digitali scaricabili), non potrá esercitare il Diritto di recesso previsto in linea generale dal Codice del Consumo per gli acquisti online di beni e servizi, come illustrato nel paragrafo ″Diritto di recesso”.



Pickup@Store è un programma che ti permette di PRENOTARE Online Giochi, Console, Accessori e ritirarli in qualsiasi negozio GameStop

Il Servizio PickUp@Store è a Pagamento?
No! È completamente Gratuito. L'unico pagamento è quello del Gioco al momento del ritiro in Negozio. La somma versata al momento della prenotazione online è una Caparra Confirmatoria che verrà detratta del prezzo finale della prenotazione.

Come faccio a sapere se un'oggetto è disponibile per il PickUp@Store?
Quasi tutti i prodotti in prenotazione sono disponibili per il PickUp@Store, tranne alcune eccezioni. La richiesta di ritiro in negozio è selezionabile tramite il pulsante "Ritira in Negozio" che trovi al centro in basso nel Carrello, vicino al pulsante "Procedi all'acquisto" oppure nel Checkout, nell'area Tipo di spedizione, selezionando "Ritiro presso punto vendita"

Posso prenotare/acquistare prodotti diversi nello stesso ordine?
Il PickUp@Store è consentito solo su prodotti in Prenotazione ed attivi per il servizio (altrimenti nel carrello non sarà visibile il pulsante "Ritira in negozio").
Novità: È possibile prenotare fino a 10 prodotti per transazione.

Pagherò Online o in Negozio?
Al momento della prenotazione online, verserai una Caparra Confirmatoria che verrà trasferita al negozio da te scelto per il ritiro. Il restante importo che dovrai pagare per il ritiro del prodotto da te scelto è il prezzo dello stesso detratto dell'importo da te già versato a titolo di Caparra Confirmatoria.


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In caso di acquisto di un Contenuto Digitale Scaricabile, troverai il tuo Codice all’interno della tua Dashboard alla sezione “I miei ordini”. Cliccate sull'ordine del DLC acquistato e nella scheda cliccate sul pulsante "IL TUO CODICE" per visualizzare il codice.
Non ti verrà spedito a casa nessuna copia pacchettizzata del contenuto digitale.
Il Codice sarà erogato entro le 24 ore dal momento dell'acquisto ma potrebbe subire ritardi a causa di maggiori controlli dovuti alle Frodi Online.

Un contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, detto DLC (dall'inglese DownLoadable Content), è un codice che permette di poter scaricare dalla propria console o PC, tramite il proprio utente sicuro di riferimento, un videogioco completo (Full Game) oppure nello specifico delle funzioni extra utilizzabili all’interno di un videogioco. I codici acqusitati saranno riscattabili solo tramite download. Per Termini & Condizioni e "Come riscattare un codice" Clicca Qui

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