Cerca nel sito

 

Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata

Piattaforme

Condizioni di Vendita

Estratto delle Condizioni di Vendita
20 ottobre 2015


Diritto di recesso.
Tutti gli acquisti effettuati sul sito GameStop sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) in materia di contratti a distanza. Ai sensi di tale normativa, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioè 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto acquistato.
Il Diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una comunicazione scritta con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto di acquisto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: GameStop Italy S.r.l., Via dei Lavoratori, 6 20090 Buccinasco (MI); la raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento del Prodotto. La comunicazione potrà essere effettuata anche mediante telegramma, posta elettronica (all’indirizzo email: servizioclienti@gamestop.com) e fax (0248885596), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente è tenuto a restituire a GameStop nei successivi 14 (quattrodici) giorni il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. GameStop provvederà a sua volta a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso dovrà essere rispedito, in un pacco chiuso, indicando il numero e la data dell’ordine d’acquisto, presso il magazzino GameStop all’indirizzo indicato sopra ovvero, previa autorizzazione del Servizio Clienti, potrà essere consegnato presso un punto vendita GameStop. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di recesso i prodotti audiovisivi e il software (compresi i videogiochi, sia nuovi sia usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere inoltre restituito con il bollino SIAE integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante. GameStop si impegna a procedere al rimborso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del Prodotto oggetto di reso oppure previa dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Si segnala che alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.
Ai sensi dell’art. 46 comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente non gode del Diritto di recesso in caso di acquisto di beni o servizi per i quali il compenso pagato non superi l'importo di € 26,00, al netto delle eventuali spese accessorie.
Il Diritto di recesso non si applica agli ordini effettuati mediante il Servizio PickUp@Store, che prevede l’acquisto in negozio dei Prodotti ordinati online, con conseguente possibilità per il Cliente di esaminare personalmente i Prodotti prima di effettuarne l’acquisto.