Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata

Piattaforme
Informativa sulla Privacy - GameStop

Informativa sulla privacy



Gentile utente, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 La informiamo che GameStop Italy Srl (da qui in avanti “Gamestop”), procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo e la negazione dell’autorizzazione al trattamento dei dati non ci consentirà l’erogazione dei servizi richiesti (ad esempio newsletter, disponibilità merce dei singoli punti vendita, promozioni dedicate agli utenti registrati ecc.).

Tipi di dati: i dati personali trattati sono esclusivamente quelli da Lei forniti volontariamente all’atto della registrazione sul sito www.gamestop.it.
Nella pagina di registrazione, oltre ai dati anagrafici, sono disponibili altre sezioni che riguardano informazioni aggiuntive sulle Sue preferenze e caratteristiche di videogiocatore. Le comunicazioni verranno inviate prevalentemente via email, via posta ordinaria e servizi multimediali di telefonia mobile (SMS, MMS, ecc.). Non verranno trattati dati sensibili;

Finalita' del trattamento: I dati saranno trattati per finalità statistiche, commerciali, promozionali, pubblicitarie, di marketing e di profilazione;

Modalità del trattamento: i dati potranno essere trattati, per il perseguimento delle finalità di cui sopra, in forma cartacea o con strumenti elettronici, in Italia o all’estero, compresi i paesi non appartenenti all’Unione Europea. I dati potranno essere comunicati da Gamestop ad aziende del gruppo o a loro partner commerciali.
Le categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati o che potranno trattarli in qualita' di Responsabili e di Incaricati sono:

  • Autorità pubbliche, organi di vigialnza;
  • Società del gruppo GameStop e partners commerciali;
  • Società terze che forniscono servizi di supporto a Gamestop, come Titolari del trattamento o in qualita' di Responsabili o Incaricati all’uopo nominati da Gamestop;
  • Dipendenti e collaboratori di Gamestop in qualità di Responsabili o Incaricati per i trattamenti in oggetto

Il Titolare e i Responsabili del trattamento: il titolare del trattamento è Gamestop Italy Srl, sede legale e amministrativa in Buccinasco (MI) via dei Lavoratori n. 6, società soggetta a direzione e coodinamento di GameStop Corp. (USA). Il responsabile del trattamento è il legale rappresentante, consigliere delegato di Gamestop.

Diritti dell'Interessato: ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, che per vostra comodità viene riportato integralmente in calce, Lei potrà esercitare i suoi diritti con le seguenti modalità:

  • Via posta ordinaria scrivendo a:

Gamestop Italy Srl
via dei Lavoratori n. 6
20092 Buccinasco (MI)

  • Via fax al numero 02/48885599

Decreto Legislativo n.196/2003,
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.



Pickup@Store è un programma che ti permette di PRENOTARE Online Giochi, Console, Accessori e ritirarli in qualsiasi negozio GameStop

Il Servizio PickUp@Store è a Pagamento?
No! È completamente Gratuito. L'unico pagamento è quello del Gioco al momento del ritiro in Negozio. La somma versata al momento della prenotazione online è una Caparra Confirmatoria che verrà detratta del prezzo finale della prenotazione.

Come faccio a sapere se un'oggetto è disponibile per il PickUp@Store?
Quasi tutti i prodotti in prenotazione sono disponibili per il PickUp@Store, tranne alcune eccezioni. La richiesta di ritiro in negozio è selezionabile tramite il pulsante "Ritira in Negozio" che trovi al centro in basso nel Carrello, vicino al pulsante "Procedi all'acquisto" oppure nel Checkout, nell'area Tipo di spedizione, selezionando "Ritiro presso punto vendita"

Posso prenotare/acquistare prodotti diversi nello stesso ordine?
Il PickUp@Store è consentito solo su prodotti in Prenotazione ed attivi per il servizio (altrimenti nel carrello non sarà visibile il pulsante "Ritira in negozio").
Novità: È possibile prenotare fino a 10 prodotti per transazione.

Pagherò Online o in Negozio?
Al momento della prenotazione online, verserai una Caparra Confirmatoria che verrà trasferita al negozio da te scelto per il ritiro. Il restante importo che dovrai pagare per il ritiro del prodotto da te scelto è il prezzo dello stesso detratto dell'importo da te già versato a titolo di Caparra Confirmatoria.


Scopri come funziona Clicca qui
Per maggiori dettagli controlla le Condizioni di vendita

DIGITAL PC POPUP

In caso di acquisto di un Contenuto Digitale Scaricabile, troverai il tuo Codice all’interno della tua Dashboard alla sezione “I miei ordini”. Cliccate sull'ordine del DLC acquistato e nella scheda cliccate sul pulsante "DLC Token" per visualizzare il codice.
Non ti verrà spedito a casa nessuna copia pacchettizzata del contenuto digitale.
Il Codice sarà erogato entro le 24 ore dal momento dell'acquisto ma potrebbe subire ritardi a causa di maggiori controlli dovuti alle Frodi Online.

Un contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, detto DLC (dall'inglese DownLoadable Content), è un codice che permette di poter scaricare dalla propria console o PC, tramite il proprio utente sicuro di riferimento, un videogioco completo (Full Game) oppure nello specifico delle funzioni extra utilizzabili all’interno di un videogioco. I codici acqusitati saranno riscattabili solo tramite download. Per Termini & Condizioni e "Come riscattare un codice" Clicca Qui