Non trovi quello che cerchi? Prova la Ricerca Avanzata

Piattaforme
Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Stampa questa pagina

Condizioni di vendita
2 Aprile 2014

  • Oggetto.
    Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro ultima versione, si applicano alle operazioni di compravendita dei prodotti audiovisivi, dvd, giochi, videogiochi, carte collezionabili, libri, guide strategiche, elettronica di consumo, gadgets, software e altro (i “Prodotti”) presenti sul sito internet “www.gamestop.it” (il “Sito”).
    I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente a utilizzatori diretti residente in Italia che, ai sensi del D.Lgs n.206/05 (il “Codice del Consumo”) sono qualificabili come consumatori (i “Clienti”). Non possono pertanto acquistare i Prodotti alcune categorie di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano compiere operazioni di rivendita a terzi.
    Ogni operazione d'acquisto è regolata, oltre che dalle presente di condizioni di vendita pubblicate sul Sito nella sezione Contatti e Servizi, dalle disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo.
    Le presenti condizioni di vendita sono redatte da GameStop Italy S.r.l. (di seguito, “GameStop”), unica controparte contrattuale dei Clienti e obbligata ad eseguire gli ordini di acquisto dei Prodotti. GameStop è una società di diritto italiano con sede legale al seguente indirizzo:
    GameStop Italy S.r.l.
    via dei Lavoratori , 6
    20090 - Buccinasco (MI)
    GameStop si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito. GameStop invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d'acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

    Accettazione delle condizioni generali di vendita.
    Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con GameStop e dichiara di essere consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di essere Residente in Italia.
    Il Cliente prende atto che GameStop non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto.

    Impegni del Cliente.
    Il Cliente prende atto che il contratto di compravendita dei Prodotti si perfeziona con il completamento della procedura di acquisto e che da tale momento sorge l’obbligo in capo al Cliente al pagamento del prezzo del Prodotto acquistato, comprese le eventuali spese accessorie di spedizione, garanzia, ecc.
    Tutto il materiale presente sul Sito (immagini, testi e suoni) è di titolarità di GameStop o di terzi licenzianti ed è protetto come opera dell’ingegno o come segno distintivo. è fatto pertanto divieto al Cliente di copiare o utilizzare in qualsiasi modo tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di GameStop incorrendo, in caso contrario, in ipotesi di responsabilità perseguibili in sede civile e penale.

    Modalità di acquisto.
    L’acquisto dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre accessorie indicate nel corso della procedura di acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente sarà mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di spedizione. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il contratto verrà concluso e il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine e il dettaglio dello stesso. Copia consultabile degli ordini effettuati sono disponibili il giorno dopo la conclusione degli stessi nella sezione "I Miei Ordini".

    Pagamenti.
    I mezzi di pagamento accettati sono i seguenti: carta di credito, carta di credito prepagata, Paypal, GameStop Gift Card e GameStop+. La scelta di un metodo di pagamento piuttosto che un altro non prevede alcun aggravio di costi aggiuntivo.
    Le carte di credito ricaricabili consentono di acquistare online in tutta sicurezza. Normalmente la carta ha un saldo pari a zero; essa può essere caricata anche e solamente dell'importo preciso dell'ordine di acquisto che si intende effettuare (comprensivo di spese accessorie). Dopo l'addebito dell'importo dell'ordine di acquisto sulla carta di credito ricaricabile, questa torna ad avere una saldo pari a zero.
    I dati relativi al Cliente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.
    Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell'ordine.

    I pagamenti tramite Paypal sono sicuri e veloci. Per Paypal la tua privacy è priorità assoluta. I tuoi dati finanziari sono al sicuro perché non vengono mostrati al venditore. Con Paypal paghi in pochi clic e senza dover reinserire i dati della tua carta di credito o prepagata ad ogni acquisto.
    Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell'ordine.

    Prenotazioni.
    La Prenotazione consente al Cliente di assicurarsi una copia del prodotto selezionato molto tempo prima che il prodotto sia realmente disponibile per la vendita. I prodotti prenotati saranno spediti con sufficiente anticipo in modo che i Clienti possano goderne dalla data prevista di uscita del prodotto. Per  alcune località di consegna (isole, località con difficoltà logistiche) o in caso di eventi meteo o sociopolitici particolari, non sarà possibile garantire la ricezione del prodotto nello stesso giorno previsto come data di uscita.
    La Prenotazione (Preorder) dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre accessorie indicate nel corso della procedura di acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente sarà mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di spedizione, ove presenti. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine e il dettaglio dello stesso.
    Nel caso di operazioni che contengono sia ordini di prodotti disponibili che Preorders l'ordine verrà suddiviso in più ordini e, se previste, le spese di spedizione verranno applicate ad ogni singolo Preorder e al totale degli ordini di prodotti disponibili.
    Attenzione: il pagamento dei prodotti prenotati avviene con addebito al momento dell'evasione dell'ordine e contestuale presa in carico del corriere.
    Nel caso di prenotazioni effettuate con conto Paypal (non legato ad una carta di credito tradizionale), è responsabilità del Cliente assicurarsi che i fondi necessari per il pagamento dei prodotti ordinati siano presenti sul proprio conto Paypal almeno 10gg prima della data di uscita del prodotto. Se i fondi non fossero sufficienti per coprire il costo dei prodotti ordinati la spedizione non potrà essere effettuata e l'ordine verrà bloccato. Normalmente il Servizio Clienti provvede comunque a contattare tutti i clienti che dovessero trovarsi nella suddetta situazione e a richiedere l'integrazione dei fondi mancanti. Nel caso di prenotazioni fatte con carte di debito/credito ricaricabili, virtuali o temporanee (ad esempio PostePay) il pagamento effettivo dei prodotti avverrà entro 24/48 ore dal ricevimento dell'ordine. Questo perché, per loro natura, tali carte non hanno una capacità di spesa costante nel tempo per cui, al momento dell'incasso, potrebbero non avere fondi sufficienti per sostenere l'importo dell'ordine.

    Prenotazioni con consegna in negozio (Servizio PickUp@Store).
    La Prenotazione (Preorder) dei Prodotti con consegna in negozio (PickUp@Store), prevede il pagamento di una caparra che verrà detratta dalla somma finale che dovrà essere pagata al momento del ritiro in negozio. La prenotazione è nominativa e non cedibile. Il negozio deve essere selezionato al momento del pagamento e non può essere modificato dopo il pagamento dell'acconto. Eventuali problemi per il ritiro vanno segnalati al Servizio Clienti.
    Non è possibile acquistare contestualmente prodotti da ritirare in negozio e prodotti da consegnare a domicilio nè prodotti da ritirare in negozi differenti.
    Alcune limitazioni in termini di quantità possono essere applicate, alcuni negozi o prodotti potrebbero non partecipare all'operazione.
    La prenotazione, così come la caparra versata, vengono trasferiti al negozio prescelto per il ritiro. Il prodotto prenotato sarà disponibile per il ritiro presso il negozio selezionato, a partire dalla data di uscita del prodotto stesso. La data di uscita è indicativa. Essa è soggetta a variazioni che sono indipendenti dalla nostra volontà. Pertanto la data di uscita valida (anche essa soggetta a variazioni) è quella riportata sul sito www.gamestop.it alla pagina del prodotto prenotato. La stessa informazione è reperibile presso un qualsiasi negozio GameStop. Per ritirare il prodotto prenotato è sufficiente recarsi nel negozio prescelto per il ritiro e dichiarare le proprie generalità. In alcuni casi potrà essere richiesta l'esibizione di un documento di identità per verificare la titolarità della prenotazione.
    La caparra versata non è restituibile. Se non si desidera più ritirare il prodotto da preordinato è possibile recarsi nel negozio prescelto e richiedere di cambiare la prenotazione o utilizzare l'importo dell'acconto versato per l'acquisto di un altro prodotto a scelta.
    Attenzione: il pagamento della caparra di prenotazione avviene con addebito al momento dell'operazione di Preorder.

    Termini e Condizioni del Servizio Store@Home
    Il Servizio Store@Home consente ai clienti di acquistare direttamente in negozio tutti i prodotti disponibili sul nostro catalogo online (www.gamestop.it), anche se il negozio ne fosse sfornito, ottenendone la spedizione al proprio domicilio. Il servizio è particolarmente utile in caso di momentanee o permanenti mancanze di disponibilità presso il proprio negozio preferito, evitando al cliente di doversi recare in un altro punto vendita.
    Il Servizio Store@Home è soggetto alle seguenti clausole speciali che si aggiungono alle normali Condizioni di Vendita:
    • Una volta effettuato il pagamento di un prodotto acquistato tramite il servizio Store@Home, non sarà possibile rinunciare all'acquisto.
    • La spedizione dei prodotti acquistati tramite il Servizio Store@Home è gratuita, salvo casi particolari che verranno comunicati al cliente prima della conclusione dell'acquisto.
    • gli acquisti effettuati in negozio tramite servizio Store@Home, diversamente da quanto avviene per gli acquisti effettuati sul sito web gamestop.it, non godono del Diritto di Recesso previsto a tutela dei consumatori dalla normativa in materia di acquisti a distanza.
    • Gli acquisti effettuati tramite il Servizio Store@Home non godono del servizio Did Not Like (Reso non Piaciuto).
    • Sono fatte salve tutte le garanzie legali e convenzionali stabilite in favore del cliente in relazione al prodotto acquistato.
    • Per i tempi e le modalità di consegna vedere il paragrafo "Consegna dei Prodotti".
    • Il cliente riceverà notifica dell'avvenuta spedizione via email all'indirizzo specificato al momento dell'acquisto. L'email conterrà anche il link al tracking della spedizione. Tale tracking sarà però attivo solo alcune ore dopo l'inizio della spedizione stessa.
    • La documentazione fiscale normale e la fattura (se richiesta al momento dell'acquisto in negozio) saranno inoltrati via email all'indirizzo specificato al momento dell'acquisto.


Consegna dei prodotti.
I Prodotti acquistati saranno consegnati da GameStop all'indirizzo indicato dal Cliente nei giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti potrà essere frazionata senza che ciò comporti alcuna responsabilità per GameStop. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per GameStop e salvo la disponibilità sul mercato dei Prodotti, questi sono consegnati da GameStop al corriere entro 24 ore, esclusi festivi, sabato e domenica.
I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del Prodotto; indicativamente, il tempo che il corriere impiega per la consegna dei prodotti è di un giorno lavorativo al Nord e Centro, due giorni al Sud e tre giorni sulle Isole. In caso di ritardo nelle consegne rispetto ai tempi indicativi citati è possibile contattare il Servizio Clienti per informazioni. Nel caso di prolungato ritardo nella consegna GameStop dà facoltà al Cliente di recedere dall'ordine in maniera semplificata contattando il Servizio Clienti. Il modulo per contattare il Servizio Clienti è disponibile qui.

Spese di spedizione.
GameStop effettua la consegna dei prodotti ordinati sul sito e in negozio tramite Store@Home avvalendosi di un servizio di corriere espresso.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente nella misura fissa di 5€ per i soli acquisti effettuati sul sito.
Le spese di spedizione non verranno applicate a tutti gli ordini con importo netto di acquisto, escluse le spese accessorie e di spedizione, non inferiore a 20€.

Condizioni dei prodotti digitali nuovi.
GameStop vende prodotti digitali nuovi in versione italiana, salvo diversa specifica. Ciò nonostante le lingue parlate, scritte o del manuale, potrebbero non essere in lingua italiana conformemente alle scelte effettuate dal publisher. Il prodotto nuovo potrebbe avere la confezione nella versione platinum classic o economica. Il contenuto digitale nuovo resta comunque pari alla versione standard. Le immagini riportate sul sito sono puramente indicative.

Condizioni dei prodotti usati.
Il prodotto venduto come Usato è un prodotto pulito, ricondizionato e/o rigenerato perfettamente simile al nuovo e garantito un anno. Questo significa che se dovessi riscontrare un malfunzionamento del prodotto Usato da te acquistato avrai la possibilità di sostituirlo a nostre spese con una copia funzionante.
Il prodotto Usato potrebbe essere in versione platinum/essential e non in lingua italiana.

Condizioni di vendita Prodotti in Promozione.
I prodotti in promozione, quelli contrassegnati dall'etichetta Grigio/Nera, sono soggetti a particolari condizioni. Tali prodotti, salvo diversa segnalazione, sono venduti "salvo esaurimento scorte". Per scorte si intendono quelle presenti nel magazzino centrale e non le scorte di ogni singolo negozio in Italia. Le promozioni non sono cumulabili tra loro. In caso di prodotti aderenti a più promozioni il sistema calcolerà automaticamente la promozione più vantaggiosa per il cliente che sarà l'unica ad essere applicata. La meccanica della promozione è quella dichiarata nello spazio contrassegnato dall'etichetta Grigio/Nera e nei successivi dettagli di pagina ove presenti. Il vantaggio economico che la promozione garantisce viene spalmato su tutti i prodotti acquistati pro rata o secondo le disposizioni interne. I prodotti che fanno parte di un'offerta con prodotti multipli (ad esempio 3x2) godono come gli altri prodotti del Diritto di Recesso; esso però deve essere applicato a tutti prodotti facenti parte dell'offerta. Per citare l'esempio precedente, il 3x2, non è possibile restituire un solo prodotto per ottenere il rimborso, ma devono essere restituiti tutti e 3. Per le regole generali del Diritto di Recesso vedere il paragrafo "Diritto di Recesso".

Garanzia Legale
La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato e deve essere fornita dal venditore del prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per farla valere è necessario comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta. Ti consigliamo per questo di conservare sempre lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al ritiro del prodotto.
Se il prodotto presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, il consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore, senza alcuna spesa.
Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto nè alla riparazione nè alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Cliente. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell'uso fatto del prodotto. Un difetto lieve per il quale non è possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Per maggiori informazioni sulla Garanzia Legale clicca qui.

Garanzie e Prodotti difettosi.
I Prodotti acquistati tramite GameStop sono soggetti alla disciplina sui contratti di vendita e sulla garanzia concernente i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia dura due anni dalla data di consegna della merce e si applica al Prodotto che presenta difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento della consegna, purchè il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del Prodotto, di collegamento dello stesso ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente. L'eventuale malfunzionamento dei Prodotti dovrà essere segnalato dal Cliente entro due mesi da momento in cui il difetto viene scoperto compilando l’apposito modulo di contatto per il Servizio Clienti che è disponibile qui.
Sul modulo on-line dovrà essere riportata una descrizione del difetto riscontrato e ogni altra informazione utile. Il Servizio Clienti, in un tempo congruo, invierà tramite e-mail un riscontro scritto e una sintesi delle informazioni per avvalersi della garanzia. Questo è l’unico modo per ottenere la sostituzione, riparazione o il rimborso dei Prodotti difettosi.
Al Cliente viene data la possibilitá di decidere se vuole procedere con la sostituzione del prodotto presso un punto vendita GameStop (soluzione facile e rapida) o tramite ritiro al domicilio effettuato da un corriere autorizzato con spese di spedizione a carico di GameStop da cui consegue il rimborso o la sostituzione.
Il cliente dovrà consegnare l’articolo difettoso al corriere autorizzato che verrà mandato direttamente da GameStop a proprie spese all’indirizzo di ritiro fornito al momento della segnalazione dell’anomalia.
In questo ultimo caso, il Prodotto difettoso dovrà essere restituito a GameStop inviandolo in pacco chiuso all’indirizzo indicato al primo paragrafo delle presenti condizioni di vendita. Il pacco dovrà contenere l’indicazione del numero e data dell’ordine di acquisto, una breve descrizione del difetto/malfunzionamento riscontrato, la marca e il modello del lettore/consolle utilizzato (nel caso di acquisto di Prodotti audiovisivi e videogiochi), la scelta tra l’opzione di rimborso o di sostituzione del Prodotto.
GameStop si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente ovvero che i Prodotti non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dal Cliente. GameStop effettuerà alternativamente la sostituzione, la riparazione o il rimborso del Prodotto solo dopo tale controllo.
Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta tenendo conto la disponibilità dei Prodotti in sostituzione nonchè i costi e i tempi dell’eventuale riparazione. Le spese di spedizione, manodopera e materiali sono a carico di GameStop.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, GameStop si riserva di offrire al Cliente la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione del prodotto e accredito intero di quanto già pagato).


Diritto di recesso.
Tutti gli acquisti effettuati sul sito GameStop sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) in materia di contratti a distanza.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioè 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.
Il diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una comunicazione scritta con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto di acquisto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: GameStop Italy S.r.l., Via dei Lavoratori, 6 20090 Buccinasco (MI); la raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine dei 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto. La comunicazione potrà essere effettuata anche mediante telegramma, posta elettronica (servizioclienti@gamestop.com) e fax (0248885599), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Il Prodotto dovrà essere restituito a GameStop, all'indirizzo precedentemente indicato, in un pacco chiuso, indicando il numero dell'ordine di acquisto e la data dello stesso.
In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente è tenuto a restituire a GameStop il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. GameStop provvederà a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso potrà essere rispedito presso il nostro magazzino o consegnato presso uno qualsiasi dei nostri punti vendita previa autorizzazione del Servizio Clienti. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di Recesso, i prodotti audiovisivi e il software (tra cui videogiochi, sia nuovi che usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere restituito con il bollino integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante. GameStop si impegna a procedure con il rimborso entro e non oltre 14 giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di Recesso previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi sensibilmente lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.

Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di GameStop.
GameStop si riserva la possibilità di annullare un ordine di acquisto o un particolare Prodotto dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
articoli non più disponibili in magazzino;
esaurimento articoli destinati alle promozioni;
articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
frode nell’utilizzo di carte di credito;
utilizzo non corretto dei buoni sconto;
qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per l’applicazione di uno sconto o qualora l’utilizzo di un buono sconto comporti una riduzione del prezzo complessivamente superiore al 20% dell'ordine stesso, GameStop provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto (in tal caso il buono sconto potrà essere riutilizzato per eventuali ordini di acquisto successivi senza proroga dei termini);
truffe ai danni di GameStop;
variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5%.

Privacy.
GameStop adotta misure di sicurezza nel trattamento dati che garantiscono la massima riservatezza dei propri Clienti nel pieno rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy). L’informativa sul trattamento dei dati personali può essere consultata a questa pagina a cui si rinvia per ogni questione di protezione dei dati personali.

Informazioni e reclami.
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo GameStop potrà essere contattata tramite le pagine del Servizio Clienti Online ovvero inviando una comunicazione scritta all’indirizzo di GameStop indicato al primo paragrafo all’attenzione Servizio Clienti. Il Servizio Clienti si impegna a rispondere ad ogni richiesta entro il termine di due giorni lavorativi.

Giurisdizione e foro competente.
Le presenti condizioni di vendita e gli ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni di vendita e degli ordini di acquisto dei Prodotti è competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni altro caso, sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.
REGOLAMENTO GAMESTOP+
Il programma GameStop+ è il programma fedeltà che GameStop ha pensato per mantenere un contatto privilegiato con i propri clienti e per garantire loro l’accesso a promozioni esclusive e vantaggi unici.
Con l’iscrizione al programma diventi titolare della Carta GameStop+, che Ti permette di partecipare alle promozioni commerciali promosse da GameStop, riservate agli iscritti e comunicate all’interno dei punti vendita, via email, via sms o sul sito www.gamestop.it.
Il rilascio della Carta GameStop+ è subordinata alla registrazione mediante compilazione e sottoscrizione del modulo di adesione al programma GameStop+, disponibile direttamente nei punti vendita e online sul sito internet www.gamestop.it.
Registrandoti sul sito www.gamestop.it potrai accumulare punti (“Carote”), potrai gestire il Tuo account e tenere sotto controllo il Tuo saldo Carote. In caso di variazione dei dati forniti all’atto della registrazione, ricordati di aggiornare tempestivamente il Tuo profilo, accedendo al sito www.gamestop.it. Ricordati che sei responsabile della segretezza delle credenziali di accesso al Tuo profilo (username, password, ecc.) e sarai ritenuto l’unico responsabile per tutte le attività svolte a tuo nome.
L’iscrizione è riservata ai maggiorenni residenti in Italia. Le persone giuridiche, le persone fisiche residenti all’estero e i minori di 18 anni non possono aderire al programma GameStop+. Iscrivendoti al Programma, dichiari di avere più di 18 anni.
Il programma GameStop+ prevede 4 Livelli progressivi, ciascuno dei quali consente di usufruire di ulteriori vantaggi rispetto al Livello precedente.
La Carta GameStop+ di Livello 1 è disponibile gratuitamente al momento dell’iscrizione; in seguito, accumulando Carote si accede al Livello successivo, ottenendo così una nuova Carta GameStop+; sottoscrivendo l’abbonamento annuale a GameInformer Digital potrai accedere direttamente al Livello 3 del programma GameStop+.
La Carta GameStop+ non è una carta di credito, ma può avere anche funzione di carta ricaricabile (c.d. Gift Card), che potrai ricaricare e utilizzare per effettuare acquisti esclusivamente nei punti vendita GameStop in Italia, nel rispetto delle regole per l’utilizzo di tale strumento. Ricordati però che il mancato utilizzo delle funzioni di Gift Card per più di un anno comporta la disattivazione di tale modalità, con conseguente perdita dell’eventuale credito presente sulla Carta.
La Carta GameStop+ è di esclusiva proprietà di GameStop Italy S.r.l. e ti viene affidata in un unico esemplare al momento della registrazione nei punti vendita GameStop; se ti iscrivi al programma attraverso il sito web potrai ritirare la Carta GameStop+ recandoti presso un punto vendita GameStop.
La Carta è strettamente personale, non cedibile e non rimborsabile. GameStop non è in alcun modo responsabile per eventuali utilizzi impropri della Carta GameStop+ da parte sia dei titolari sia di soggetti terzi. Un eventuale uso scorretto o improprio della Carta potrà provocarne l’annullamento immediato a insindacabile giudizio di GameStop.
In caso di furto o smarrimento non è previsto alcun indennizzo e GameStop dovrà essere informata tempestivamente per provvedere all’annullamento della Carta. Fino a quel momento, resterai l’unico responsabile di tutte le operazioni effettuate con la Tua Carta. Non sarà possibile trasferire l’eventuale saldo residuo della Gift Card.
GameStop Ti comunicherà le offerte e le iniziative promozionali relative al programma GameStop+ e le modalità di partecipazione alle stesse via mail, via sms o mediante comunicazioni esposte nei propri punti vendita o sul sito www.gamestop.it
Per poter sfruttare i vantaggi della Carta dovrai mostrare la Carta GameStop+ al nostro staff al momento della transazione. Sarà comunque possibile ottenere l’accredito delle Carote indicando allo staff, prima della transazione, il Tuo nome e l’indirizzo mail fornito al momento della registrazione.
L’iscrizione al programma GameStop+ ha durata illimitata. Potrai recedere in ogni momento dal programma inviando una richiesta tramite raccomandata a/r a “Servizio Clienti - GameStop Italy s.r.l., Via Dei Lavoratori 6, 20090 Buccinasco (MI)”.
GameStop si riserva la facoltà di procedere in qualsiasi momento all’annullamento della Carta e/o alla cancellazione dell’iscrizione, dando all’interessato un preavviso di 30 giorni. La cancellazione dell’iscrizione comporta la perdita definitiva di tutte le Carote accumulate sino a quel momento. Gli iscritti che richiedano volontariamente la cancellazione dell’iscrizione non potranno riattivare il loro profilo; potranno però iscriversi nuovamente al Programma, creando un nuovo profilo e ottenendo una nuova Carta, senza tuttavia godere dei benefici derivanti dalle Carote accumulate in precedenza. In caso di abuso o utilizzo scorretto del Programma, di violazione del presente regolamento e in ogni caso ove ciò sia ritenuto opportuno a insindacabile giudizio di GameStop, la Carta e/o l’iscrizione individuale potranno essere annullate con effetto immediato; ciò comporterà la perdita di tutte le Carote accumulate fino a quel momento e potrà comportare l’esclusione dalla futura partecipazione al Programma.
L’iscrizione al Programma, il ritiro e l'utilizzo della Carta GameStop+ costituiscono accettazione integrale del presente regolamento, pubblicato sul sito www.gamestop.it e soggetto a revisione periodica.
In ogni caso, GameStop avrà il diritto di variare o revocare in ogni momento, a propria discrezione e senza alcun preavviso, i benefici, le offerte e le iniziative riservate ai titolari delle Carte GameStop+, anche nel caso in cui tali modifiche incidano sul valore delle Carote già accumulate, nonchè di interrompere unilateralmente il programma GameStop+ e/o di modificare il presente regolamento in tutto o in parte, con decorrenza immediata, dandone debitamente avviso agli iscritti via mail, via sms, o mediante comunicazioni esposte nei punti vendita GameStop o pubblicate sul sito www.gamestop.it. La versione aggiornata del regolamento e le informazioni sul Programma di volta in volta pubblicate sul sito www.gamestop.it sostituiscono e superano il materiale e le informazioni pubblicate in precedenza; gli iscritti sono tenuti a controllare regolarmente sul sito la pubblicazione di eventuali aggiornamenti. Eventuali modifiche al regolamento o a qualsiasi altro aspetto del Programma troveranno applicazione nei confronti di tutti titolari di Carte GameStop+, compresi gli iscritti al programma prima della pubblicazione del testo modificato, salvo che ciò risulti incompatibile con una disposizione di legge.
COME RACCOGLIERE LE “CAROTE”
Le Carote possono essere raccolte acquistando prodotti nuovi e/o usati presso tutti i punti vendita GameStop in Italia nonchè sul sito www.gamestop.it. Puoi accumulare Carote anche portando nei punti vendita GameStop i Tuoi prodotti usati.
Le Carote vengono accreditate automaticamente già a partire dal giorno successivo alla transazione, in base alla tipologia della merce acquistata o resa, secondo lo schema pubblicato sulla brochure illustrativa del programma, in vigore al momento della transazione. Ricordati che sei responsabile di verificare il corretto accredito delle Tue Carote. Controlla il Tuo Saldo Carote e, se non dovessi visualizzare il credito esatto, contatta il nostro Servizio Clienti entro 30 giorni dall’acquisto, perché il Tuo Saldo venga corretto.
In caso di reso e/o annullamento di un acquisto saranno stornate dal Tuo saldo personale le Carote accumulate con tale operazione. In caso di reso o annullamento di una parte dei prodotti acquistati, saranno stornate solo le Carote corrispondenti a tale prodotto.
Carote Extra e Carote Bonus possono essere accumulate anche attraverso specifiche operazioni promozionali illustrate di volta in volta nelle comunicazioni commerciali inviate via mail, via sms, pubblicate sul sito www.gamestop.it o esposte nei punti vendita GameStop.
GameStop si riserva il diritto di modificare unilateralmente le modalità di acquisto delle Carote, le quantità di Carote accumulabili con ogni transazione e i privilegi riservati ai diversi Livelli del programma dandone debitamente avviso ai titolari della Carta GameStop+ via mail, via sms o mediante apposite comunicazioni pubblicate nei punti vendita o sul sito www.gamestop.it.
Sulla versione aggiornata della brochure illustrativa del programma GameStop+, esposta nei punti vendita GameStop e pubblicata sul sito www.gamestop.it, sono indicati i privilegi riservati ai diversi Livelli del programma, il numero di Carote necessarie per accedere a ogni Livello, il numero di Carote accumulate acquistando un prodotto nuovo o usato o riportando l’usato e le modalità per accumulare Carote Extra e Carote Bonus.
Le Carote non danno diritto ad alcun premio ma sono necessarie per guadagnare e mantenere l’accesso al Livello corrispondente del programma GameStop+ (c.d. “target di Mantenimento”) e ottenerne i relativi vantaggi.
Le Carote non hanno alcun valore monetario, non possono essere acquistate e non sono convertibili in denaro. Le Carote non sono cedibili ad altri. Le Carote accumulate non sono beni di proprietà del titolare della Carta.
Il “Saldo Carote” attuale determina la Tua appartenenza al corrispondente Livello del programma GameStop+.
Il Saldo Carote è soggetto a revisione annuale da parte di GameStop, con decorrenza dalla data in cui raggiungi il Livello superiore al primo. Al raggiungimento del nuovo Livello il termine annuale inizierà a decorrere nuovamente.
La revisione è applicata secondo il seguente sistema di calcolo: (Carote accumulate negli ultimi 365 giorni) - (“Target di Mantenimento Livello”) = “Saldo Mantenimento”.
I “Target di Mantenimento Livello” sono attualmente i seguenti: per il Livello 1 non è richiesto un numero minimo di Carote; per il Livello 2 sono necessarie 1.000 Carote accumulate; per il Livello 3 sono necessarie 3.000 Carote accumulate; per il Livello 4 (“EPIC”) sono necessarie 6.000 Carote accumulate.
Se al momento della revisione annuale il “Saldo Mantenimento” è positivo (ossia superiore al Target di Mantenimento) il “Saldo Carote” resterà invariato; se il “Saldo Mantenimento” è negativo (ossia inferiore al Target di Mantenimento) verranno detratte dal “Saldo Carote”, le Carote mancanti al raggiungimento del Target.
GameStop si riserva il diritto di modificare unilateralmente i “Target di Mantenimento”, il numero di Carote necessarie per passare ai Livelli successivi al primo e i benefici collegati a ciascun Livello, dandone debitamente avviso ai partecipanti via mail, via sms o mediante avvisi pubblicati nei punti vendita o sul sito www.gamestop.it.
Ti ricordiamo che, sottoscrivendo l’abbonamento annuale a pagamento alla rivista digitale GameInformer, potrai accedere direttamente al Livello 3, per un periodo di 12 mesi e senza che ci siano variazioni nel Tuo “Saldo Carote”, che continuerà a modificarsi secondo le normali regole di accumulo e mantenimento.
I VANTAGGI DELLA CARTA GAMESTOP+
Garanzia reso non piaciuto (Did Not Like): Se il gioco acquistato non è di Tuo gradimento potrai restituirlo nei termini previsti dal Livello della Tua Carta GameStop+ e indicati nella versione della brochure illustrativa del programma GameStop+, pubblicata sul sito www.gamestop.it ed esposta nei punti vendita al momento del Tuo acquisto. La Garanzia è valida solo su prodotti Software. Sono inoltre esclusi tutti i prodotti che contengono codici redimibili e/o monouso.
Consegna usato veloce: non sarà più necessario che Tu fornisca i Tuoi dati ogni volta che consegni un prodotto usato: potrai limitarti a esibire la Tua Carta Gamestop+ allo staff.
Conservazione prenotazione: la Carta GameStop+ garantisce che un prodotto prenotato rimanga bloccato in Tuo favore per il periodo previsto dai privilegi stabiliti per il Livello della Tua Carta GameStop+.
Accesso anticipato alle vendite esclusive e alle prenotazioni: la Carta GameStop+ consente di godere in anticipo, secondo i privilegi del Tuo Livello, dell’opportunità di prenotare e/o acquistare i prodotti selezionati. L’accesso anticipato non garantisce in ogni caso l’acquisto di una copia del prodotto selezionato.
Extra valutazione usato giochi e accessori: la Carta GameStop+ consente ai titolari di godere di una valutazione maggiorata, rispetto alla normale valutazione applicata al pubblico, di giochi e accessori riportati ai punti vendita GameStop.
Sconto su giochi e accessori usati: ai titolari delle Carte GameStop+ è riservato uno sconto speciale rispetto al normale prezzo al pubblico su tutti i giochi e accessori Usati presenti nei negozi GameStop.
Level Up Bonus - Coupon 3x2 sui giochi usati: ai possessori della Carta GameStop+ che raggiungono il Livello 3 e 4 (EPIC) viene consegnato un Coupon 3x2 valido su tutto il Software Usato.
GameInformer Digital Version: ai possessori della Carta GameStop+ che raggiungono il Livello 3 e 4 (EPIC) è consentito l’accesso tramite PC alla versione Digitale di “GameInformer” per 12 mesi.
Accesso esclusivo eventi BETA: in collaborazione con i Publisher, GameStop potrà fornire, ai titolari della Carta GameStop+, accessi a eventi BETA e/o anteprime in esclusiva temporale o totale.
Accesso eventi VIP: GameStop potrà consentire di volta in volta ai titolari della Carta GameStop+ l’accesso a eventi speciali normalmente non raggiungibili dal grande pubblico. Potrebbe essere richiesto un contributo di partecipazione.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS. N. 196/2003
Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, GameStop Italy S.r.l. (di seguito “GameStop”) procederà, nell’ambito del programma GameStop+, al trattamento dei dati da Te forniti nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del trattamento dei dati personali, e comunque, in modo da garantirne la sicurezza, la riservatezza e impedirne la divulgazione od un uso non autorizzati.
Titolare del trattamento è GameStop Italy S.r.l., con sede legale e amministrativa in Buccinasco (MI), via dei Lavoratori n. 6, società a responsabilità limitata a unico socio, soggetta a direzione e coordinamento di GameStop Corp. (USA).
I dati forniti nell’ambito del programma GameStop+ saranno trattati sia manualmente su supporto cartaceo sia automaticamente con strumenti elettronici esclusivamente:

  • per la consegna della Carta GameStop+ e per la gestione dei servizi connessi al rilascio, all’utilizzo e alla gestione della Carta, alla raccolta delle Carote, nonchè all’accesso ai servizi e vantaggi di cui al programma GameStop+ e al suo regolamento;
  • con il Tuo consenso, per analizzare le Tue preferenze personali e le Tue abitudini di consumo, per effettuare analisi statistiche e di mercato e al fine di migliorare l’offerta commerciale e di elaborare proposte promozionali personalizzate per singolo membro;
  • con il Tuo consenso, per l’invio tramite e-mail, sms e altri mezzi di comunicazione di materiale pubblicitario e commerciale, newsletter, offerte, servizi, promozioni e altre comunicazioni commerciali, anche personalizzate, relative al mondo GameStop e a selezionati partners commerciali.

Il conferimento dei dati definiti nel modulo di adesione come “campi obbligatori” è necessario per il perseguimento della finalità di cui al punto 1 e un eventuale rifiuto in merito può comportare l’impossibilità di divenire membro di GameStop+ e titolare della Carta. Il mancato conferimento degli altri dati non comporterà conseguenze, se non l’impossibilità di usufruire dei servizi a essi riferiti. In ogni caso, i dati da Te conferiti potranno essere utilizzati per il perseguimento delle finalità di cui ai punti 2 e 3 solo con il Tuo previo espresso consenso; qualora non intendessi fornire il Tuo consenso per tali finalità potrai ugualmente ottenere la Carta GameStop+ ed accedere ad alcuni dei vantaggi indicati nel regolamento del programma GameStop+, con esclusione di quelli che coinvolgano le attività per le quali non hai prestato il consenso. Non verranno trattati dati sensibili.
I Tuoi dati personali saranno trattati da GameStop e dal suo personale all’uopo e potranno essere comunicati ad altre società del gruppo GameStop e/o a soggetti terzi, allo scopo nominati responsabili esterni dei trattamenti a loro affidati ai sensi dell’art. 29 del D. Lgs. n. 196/2003, localizzati anche in Paesi non facenti parte dell’UE, che svolgano attività ausiliarie, complementari, di supporto e/o strumentali, esclusivamente per consentire l’esecuzione di attività e fornire i servizi richiesti e compresi nel Programma GameStop+. Le categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati o che potranno trattarli in qualità di Responsabili e di Incaricati, comprendono:

  • Dipendenti e collaboratori di GameStop;
  • Società del gruppo GameStop e partners commerciali;
  • Società terze che forniscono servizi di supporto a Gamestop e/o svolgono attività strumentali allo svolgimento del programma GameStop+ (ad esempio, in caso di abbonamento alla rivista Digital GameInformer, la società USA che gestisce la distribuzione della rivista).

Ai sensi dell'art.7 del D.lgs. n. 196/2003, che per Tua comodità è riportato integralmente in calce, potrai esercitare gratuitamente tutti i diritti attribuiti da tale norma rivolgendoti al Responsabile del Trattamento dei Dati Personali di GameStop, scrivendo a:

  • GameStop Italy S.r.l.

Responsabile Privacy
Via dei Lavoratori, 6
20090 Buccinasco (MI);

* *** *
Decreto Legislativo n.196/2003 - Art. 7: Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  • L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
  • dell'origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, co. 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L'interessato ha diritto di ottenere:
  • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Pickup@Store è un programma che ti permette di PRENOTARE Online Giochi, Console, Accessori e ritirarli in qualsiasi negozio GameStop

Il Servizio PickUp@Store è a Pagamento?
No! È completamente Gratuito. L'unico pagamento è quello del Gioco al momento del ritiro in Negozio. La somma versata al momento della prenotazione online è una Caparra Confirmatoria che verrà detratta del prezzo finale della prenotazione.

Come faccio a sapere se un'oggetto è disponibile per il PickUp@Store?
Quasi tutti i prodotti in prenotazione sono disponibili per il PickUp@Store, tranne alcune eccezioni. La richiesta di ritiro in negozio è selezionabile tramite il pulsante "Ritira in Negozio" che trovi al centro in basso nel Carrello, vicino al pulsante "Procedi all'acquisto" oppure nel Checkout, nell'area Tipo di spedizione, selezionando "Ritiro presso punto vendita"

Posso prenotare/acquistare prodotti diversi nello stesso ordine?
Il PickUp@Store è consentito solo su prodotti in Prenotazione ed attivi per il servizio (altrimenti nel carrello non sarà visibile il pulsante "Ritira in negozio").
Novità: È possibile prenotare fino a 10 prodotti per transazione.

Pagherò Online o in Negozio?
Al momento della prenotazione online, verserai una Caparra Confirmatoria che verrà trasferita al negozio da te scelto per il ritiro. Il restante importo che dovrai pagare per il ritiro del prodotto da te scelto è il prezzo dello stesso detratto dell'importo da te già versato a titolo di Caparra Confirmatoria.


Scopri come funziona Clicca qui
Per maggiori dettagli controlla le Condizioni di vendita

DIGITAL PC POPUP

In caso di acquisto di un Contenuto Digitale Scaricabile, troverai il tuo Codice all’interno della tua Dashboard alla sezione “I miei ordini”. Cliccate sull'ordine del DLC acquistato e nella scheda cliccate sul pulsante "DLC Token" per visualizzare il codice.
Non ti verrà spedito a casa nessuna copia pacchettizzata del contenuto digitale.
Il Codice sarà erogato entro le 24 ore dal momento dell'acquisto ma potrebbe subire ritardi a causa di maggiori controlli dovuti alle Frodi Online.

Un contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, detto DLC (dall'inglese DownLoadable Content), è un codice che permette di poter scaricare dalla propria console o PC, tramite il proprio utente sicuro di riferimento, un videogioco completo (Full Game) oppure nello specifico delle funzioni extra utilizzabili all’interno di un videogioco. I codici acqusitati saranno riscattabili solo tramite download. Per Termini & Condizioni e "Come riscattare un codice" Clicca Qui

Sicurezza Pagamenti

Comodo Secure Mastercard Secure Code Verified by Visa Sigillo Netcom

Pagamenti

PayPal Mastercard Visa Gift Card American Express GameStop+
GameStop.de: Power to the Players

© © 2010 GameStop Italy Srl

Copyright 2011 - 2015 GameStop Italy Srl SRL a Socio Unico P.IVA 03217130966 REA Milano 1658599 Capitale Sociale sottoscritto e versato € 6.300.000,00